Palle al Balzo – Dodgeball: annunciato il sequel della commedia, torna Vince Vaughn

La 20th Century Studios ha annunciato lo sviluppo del sequel del film uscito nel 2004

La mitica Pinco Pallino Joe sta per tornare, così come il suo capitano, Peter LaFleur, interpretato nuovamente da Vince Vaughn. La 20th Century Studios ha infatti annunciato lo sviluppo del sequel di Palle al Balzo (DodgeBall: A true Underdog Story) la commedia statunitense del 2004 incentrata sul gioco del dodgeball, capace di incassare oltre 168 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di soli 20 milioni. La sceneggiatura del sequel sarà firmata da Jordan VanDina (The Binge), e al momento non è dato sapere se tornerà alla regia Rawson Marshall Thurber, regista del primo film, così come il ritorno degli altri membri del cast originale che includeva, oltre a Vaugn, anche Ben Stiller, Christine Taylor, Justin Long, Stephen Root, Alan Tudyk, Joel David Moore, Chris Williams, Missi Pyle, Gary Cole, Jason Bateman e William Shatner. 

Palle al Balzo: annunciato il sequel del film, torna Vince Vaughn

Thurber aveva precedentemente affermato la possibilità di espandere il mondo di Dodgeball, tramite nuovi film o serie TV. In un’intervista del 2021 con Deadline aveva dichiarato: “Sai cosa…mai dire mai. Non ho mai pensato a Dodgeball come a una serie, ma in realtà potrebbe essere divertente. Sono davvero orgoglioso di Dodgeball : è il mio primo film e sembra che alla gente piaccia ancora molto. Direi mai dire mai, e dovrebbe essere la giusta interpretazione. Ma sì, forse”. Il primo film racconta la storia di Pete LaFleur (Vaughn) e di un gruppo di disadattati affiliati alla sua palestra, l’Average Joe’s Gym. La trama era incentrata sul loro ingresso in un torneo di dodgeball di Las Vegas con un premio di 50.000 dollari in palio, al fine di salvare la loro amata istituzione dall’assalto della catena aziendale di fitness e salute, Globo Gym, gestita da White Goodman (Stiller). Stiller e Stuart Cornfeld sono stati i produttori del film.

dodgeball

Twentieth Century Fox, (Twentieth Century Fox, presents), Mediastream Vierte Film GmbH & Co. Vermarktungs KG, (Mediastream IV, in association with), Red Hour Films (Red Hour)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *