Paolo Sorrentino, al via a giugno le riprese del suo nuovo film

Non vi è ancora alcun dettaglio sulla trama del nuovo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino e le cui riprese prenderanno avvio il prossimo giugno tra Capri e Napoli

Paolo Sorrentino inizierà il prossimo giugno le riprese del suo nuovo film. Per il momento sono pochissimi i dettagli attorno a questo nuovo progetto, ma sappiamo che le riprese si svolgeranno tra l’isola di Capri e Napoli, città natale del regista premio Oscar per La grande bellezza, che firmerà anche questa volta la sceneggiatura. Sorrentino si riunirà con Lorenzo Mieli di The Apartment, produttore di È stata la mano di Dio, candidato agli Academy Awards 2022 come Miglior film internazionale, e delle serie The Young Pope e The New Pope. Napoli è stata il teatro dell’azione dell’ultimo film di Sorrentino, dai toni autobiografici, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2021, in cui ha vinto il Leone d’Argento per la Miglior regia e dove Filippo Scotti, alla sua prima esperienza sul grande schermo, si è aggiudicato il Premio Marcello Mastroianni.

Robert De Niro Paolo Sorrentino

The Apartment, Fremantle

Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino si svolgeranno tra Capri e Napoli

Sebbene non vi sia ancora alcun dettaglio riguardo la trama, Deadline riporta che il nuovo film di Paolo Sorrentino avrà al centro la “condizione umana”. Nelle scorse settimane alcuni report affiorati online (e non confermati) parlavano di una storia potenzialmente incentrata sui miti legati alla sirena Partenope, con Giampiero De Concilio (Gomorra) nel cast. Allo stesso modo non è dato sapere se ci sarà ancora una volta Netflix dietro questo nuovo progetto. Paolo Sorrentino è uno dei cineasti più apprezzati nel panorama italiano e internazionale, oltre ad essere sceneggiatore e attore. Nel corso della sua carriera ha vinto un Golden Globe, un BAFTA, 2 David di Donatello, un Nastro d’Argento, 3 Ciak d’oro e un Globo d’oro.

paolo sorrentino

“Paolo Sorrentino 2018” by Pietro Luca Cassarino is licensed under CC BY-SA 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/?ref=openverse.


[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *