Paramount acquisisce i diritti di “Dracul” – prequel del “Dracula di Bram Stoker”

La Paramount Pictures ha acquisito i diritti per il primo prequel autorizzato dell’intramontabile “Dracula di Bram Stoker”:  “Dracul”.

“Dracul”, sarà il primo film autorizzato ad essere il prequel del famoso film tratto dai romanzi di Bram Stoker sul “principe della notte”: Dracula. Inoltre abbiamo anche un primo nome in gara per la regia, Andy Muschietti!

L’adattamento sarà di una novella scritta da Dacre Stoker, pronipote del celebre scrittore, insieme a J.D. Barker. Lo scritto racconta di un giovane 21enne Bram Stoker, che si incontra con un male profaneo il quale lo intrappola in una antica torre, scrivendo nel mentre degli eventi che lo hanno portato fin là.

Un progetto che sembra alquanto interessante per gli amanti del genere, di Dracula e i vampiri in generale, nonchè del romanzo di Bram Stoker! Speriamo che la Paramount si rivelerà all’altezza del progetto portando alla luce quello che magari potremmo definire in seguito un nuovo “capolavoro” (?).

Dracul Se questo nome vi dice qualcosa, ma non abbastanza, è perché Andy Muschietti è il regista dell’attesissimo remake di It, che arriverà ormai a brevissimo nelle sale italiane!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *