Patience: Charlie McDowell alla regia del film tratto dalla graphic novel

L'adattamento cinematografico della graphic novel di Daniel Clowes

La graphic novel creata da Daniel Clowes nel 2016 avrà un adattamento per il grande schermo. Alla regia del film tratto da Patience ci sarà Charlie McDowell. Nato a Los Angeles nel 1983, Charlie McDowell è il figlio del celebre attore britannico Malcolm McDowell, protagonista di Arancia Meccanica di Stanley Kubrick nei panni dell’iconico Alex DeLarge. Patience è una storia fantascientifica che tratta il tema del viaggio nel tempo. Al centro della graphic novel ci sono le vicende di Jack dopo la scoperta che la moglie Patience, incinta, è stata assassinata nel loro appartamento. Molti anni dopo, quando il dolore e la disperazione hanno distrutto la sua vita, Jack scopre l’esistenza di una macchina del tempo; questa scoperta gli permette di escogitare un piano per salvare la moglie.

Patience, pubblicata da Fantagraphics, è la seconda opera di Daniel Clowes ed è la sua graphic novel più lunga, con circa 180 pagine. L’opera fa un largo uso di colori brillanti e in contrasto fra di loro per dar vita ad atmosfere surreali. L’idea di adattare la graphic novel per il grande schermo risale alla fine del 2016.

Charlie McDowell regista e sceneggiatore di Patience

A produrre l’adattamento di Patience per la regia di Charlie McDowell saranno Kim Burke della Innisfree Pictures e Steven Snyder. Charlie McDowell si occuperà inoltre della sceneggiatura, lavorando insieme a Justin Lader; i due hanno già collaborato in passato per i film The One I Love e The Discovery. Come già accennato, un adattamento di Patience era già nei piani da anni; la Focus Features aveva infatti già cercato di portare la graphic novel sul grande schermo fin dalla sua uscita. Daniel Clowes è stato inoltre il primo a firmare una prima bozza della sceneggiatura del film.

In Patience si affrontano diversi temi importanti; primo in assoluto è quello dei sacrifici che si possono compiere in nome di un grande amore. Negli ultimi tempi Charlie McDowell è stato al centro del gossip a causa del suo fidanzamento con l’attrice Lily Collins, protagonista della serie Emily in Paris recentemente uscita su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *