Paul Haggis in tribunale in Italia nega ogni accusa: “I rapporti erano consensuali”

L'avvocato di Paul Haggis: "Non ci sono segni di violenza o ferite di alcun tipo"

Paul Haggis è comparso al tribunale di Brindisi insieme al suo avvocato dopo le accuse di violenza sessuale e lesioni personali aggravate formalizzate a Ostuni. Come riporta Variety, lo sceneggiatore e regista premio Oscar, si è presentato in tribunale per un’udienza preliminare, per rispondere ad alcune domande e per sostenere la propria innocenza di fronte alle gravissime accuse formulate dalla vittima, una donna le cui generalità non sono ancora state rese note. Haggis non ha rilasciato alcuna dichiarazione prima di presentarsi alla corte insieme all’avvocato Michele Laforgia. Il regista e il suo legale hanno lasciato il tribunale dopo diverse ore passate a rispondere alle domande del giudice Vilma Gilli.

paul haggis

“Masterclass du réalisateur Paul Haggis suite à l’avant première du film Les Trois prochains jours le lundi 29 novembre 2010 au Gaumont Parnasse à Paris” by y.caradec is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

L’avvocato di Paul Haggis: “Non ci sono segni di violenza o ferite di alcun tipo”

Paul Haggis è al momento in attesa della decisione del giudice e le possibili prospettive sono due. Da un lato potrebbe essere lasciato libero in attesa di ulteriori indagini e pronunciamenti. Dall’altro potrebbe essere tradotto in carcere o continuare ad essere sottoposto a provvedimento di arresti domiciliari nell’hotel in cui si trova vicino alla città di Ostuni. Variety riporta che l’avvocato Michele Laforgia ha dichiarato che Haggis ha rilasciato una lunga dichiarazione scritta. “Ha risposto a tutte le domande ricostruendo giorno dopo giorno quanto accaduto, addirittura ora dopo ora. Ha raccontato quel che è successo nei tre giorni in cui si è trovato in compagnia di questa donna ad Ostuni”.

Laforgia ha poi aggiunto che ogni rapporto che Haggis ha avuto con la vittima è stato “totalmente consensuale”. “Contrariamente alle accuse formulate, non ci sono segni di violenza o ferite di alcun tipo”, ha riferito l’avvocato puntando l’attenzione sul referto medico stilato in Pronto Soccorso. Haggis è stato arrestato la scorsa domenica 19 giugni ad Ostuni e, come ha dichiarato il suo avvocato, “ha intenzione di rimanere in Italia fin quando non sarò dimostrata la sua innocenza”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *