Percy Jackson and The Olympians: Lin-Manuel Miranda interpreterà Hermes nella serie

Il creatore e protagonista di Hamilton interpreterà Hermes, il messaggero degli dei, nella serie Disney+ Percy Jackson and the Olympians.

Lin-Manuel Miranda ha firmato per un ruolo cruciale come guest star nella prossima serie Percy Jackson and the Olympians di Disney+. Miranda, lui stesso un fan della serie di libri, interpreterà il dio greco Hermes. Sembra che apparirà molto prima nell’adattamento rispetto a quando faccia Hermes nei libri: non è apparso fino alla seconda puntata, The Sea of Monsters.

Ecco una descrizione del personaggio di Hermes da Deadline:

“Il dio messaggero che si prende cura dei viaggiatori e dei ladri, è lui stesso un po’ un imbroglione. È carismatico e chiassoso, l’anima della festa. Sfortunatamente, il suo fascino non aiuta molto a sanare la sua relazione tesa con il figlio, Luke (Charlie Bushnell). È riluttante ad aiutare Percy e i suoi amici nella loro ricerca perché, a volte essere coinvolti è più un problema di quanto ne valga la pena”.

Miranda si unirà a un elenco di guest star in crescita. Alcuni dei suoi compagni dei saranno Jason Mantzoukas nei panni di Dioniso, alias Mr. D. Era il dio della fertilità, del vino e del piacere, ma nella serie sarà il direttore del Campo Mezzosangue. Adam Copelan interpreterà Ares, il dio della guerra. Nei libri, è anche il padre della compagna di campeggio Clarisse La Rue (Dior Goodjohn).

Altre guest star precedentemente annunciate nella serie di Percy Jackson sono: Megan Mullally nei panni di Alecto/Ms. Dodds, Virginia Kull come Sally Jackson, Glynn Turman come Chiron/Mr. Brunner e Jessica Parker Kennedy come Medusa. Stranamente, gli attori che interpretano Zeus e Posideon devono ancora essere scelti, nonostante svolgano un ruolo importante sia nella serie, che nel primo libro in particolare.

In quali altri progetti è statocoinvolto Miranda oltre a Percy Jackson?

Percy Jackson

Disney+

Miranda è un attore, cantautore, regista e attore vincitore di Grammy, Emmy, Tony e Premio Pulitzer. È meglio conosciuto per aver creato e recitato nel musical di Broadway Hamilton. Seguito da vicino da In the Heights, ha interpretato il ruolo principale sul palco e ha fatto un cameo nel film. I suoi crediti aggiuntivi a Broadway includono Freestyle Love Supreme, Bring It On: The Musical e West Side Story quando è stato ripreso nel 2009. Percy Jackson non il primo progetto Disnety a cui l’attore partecipa. Ha recitato in Il ritorno di Mary Poppins nei panni di Jack, un lampionaio che è stato apprendista di Bert (Dick Van Dyke).

Le sue due nomination all’Oscar sono state per la migliore canzone originale: “How Far I’ll Go” di Moana e “Dos Oruguitas” di Encanto. I suoi altri crediti cinematografici e televisivi includono tick, tick… BOOM!, Vivo, His Dark Materials, Fosse/Verdon, We The People, Curb Your Enthusiasm e Brooklyn Nine-Nine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *