Percy Jackson: l’adattamento Disney+ sceglie gli attori per Poseidone e Zeus

Poseidone e Zeus appariranno probabilmente solo in un episodio della prima stagione di Percy Jackson

Sono stati tre lunghi anni di sviluppo per Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo per Disney+. L’autore Rick Riordan ha annunciato che la sua serie di libri più venduta avrebbe ricevuto un adattamento serializzato sul servizio di streaming nel Maggio 2020. I successivi due anni saranno dedicati a varie fasi di pre-produzione. Lo slancio è davvero aumentato quando Walker Scobell di The Adam Project è stato scelto per il ruolo principale nell’Aprile 2022, e giovani star come Leah Jeffries (Beast) e Aryan Simhadri (Cheaper By The Dozen) si sono unite a lui poco dopo.

Chi saranno gli dei di questo adattamento di Percy Jackson?

Percy Jackson

Disney+

Star di tutto il settore dell’intrattenimento come Adam “Edge” Copeland della WWE e Lin-Manuel Miranda di Hamilton, sono state annunciate rispettivamente come Ares ed Hermes, mentre altre divinità greche come Ade ed Efesto si sono unite poco dopo. Nonostante alcuni dei 12 Dei vengono salvati per potenziali stagioni future, due dei più grandi debutteranno nel primo lotto di episodi. Toby Stephens è stato scelto per interpretare Poseidone, il Dio del mare e padre di Percy.

Come evidente dal suo legame con il personaggio principale, Poseidone gioca un ruolo cruciale in tutti i libri di Percy Jackson, apparendo in quattro dei cinque romanzi. Le sue scene sono limitate, poiché mostra si mostra soltanto in un capitolo di Il Ladro di Fulmini, ma la sua presenza è prevalente in tutta la serie. “Quando finalmente incontriamo Poseidone verso la fine della prima stagione (proprio come nel libro), Toby è incredibile sullo schermo”, ha scritto Riordan. Zeus è il più potente degli dei dell’Olimpo ed è una figura centrale di numerose narrazioni dei libri.

All’interno de Il Ladro Di Fulmini in particolare, il fulmine rubato da Zeus è il catalizzatore del conflitto. “In tutti i suoi ruoli, Lance proietta un’aura di autorità e potere che lo rende perfetto per il re dell’Olimpo”, ha scritto Riordan. “Come gli ho detto quando ci siamo incontrati, ha così tanta gravità che potrebbe far perdere l’allineamento ai pianeti, e quando fa sapere il suo dispiacere a Percy Jackson… wow, aspetta di vedere quella scena.”

Escludendo eventuali scene originali aggiuntive, Poseidone e Zeus appariranno probabilmente solo in un episodio della prima stagione. I due appariranno solo brevemente, entrambi con dialoghi minimi, ma importanti. L’ultimo terzo dei “Big 3”, Ade, ha un ruolo più pronunciato nel materiale originale della prima stagione. Jay Duplass (Transparent) sarà il dio dei morti nello show.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *