Peter Jackson – Film DC o serie tv su Il Signore degli Anelli?

L'amato regista neozelandese dovrà scegliere se partecipare ad un progetto per un film DC o alla serie tv su Il Signore degli Anelli

Da quando all’inizio del millennio Peter Jackson diede vita ad un progetto che rivoluzionò il mondo del cinema, il suo nome è diventato quasi una garanzia. Così tanti sono gli investitori che cercano di accaparrasi il suo genio creativo ed imprenditoriale. Mentre i fan di tutto il mondo sono inattesa di poter vedere Macchine mortali (qui il trailer), da lui scritto e prodotto, tante sono le offerte che che incuriosiscono il cineasta. Tra le ultime quella della Warner Bros., che pare voglia convincere il regista ad entrare in un progetto per un film DC.

Ma come è ormai noto, Amazon sta cercando di convincere Peter Jackson ad entrare nel colossale progetto delle serie tv su Il Signore degli Anelli. Come avevamo già segnalato, gli studios del colosso del e-commerce vorrebbe ipotecare il “successo” della serie, che costerà ben un miliardo di dollari. Quale modo migliore se non coinvolgere il fautore della trilogia filmica dell’opera di Tolkien? A questo punto però il Regista neozelandese si torva davanti ad un dilemma non indifferente, quasi shakespeariano.

Peter Jackson – Film DC o serie tv su Il Signore degli Anelli?

Peter Jackson con un film DC potrebbe risollevare le sorti del DC Extended Universe che, sotto l’egida della Warner Bros., sta riscontrando insuccesso sia di pubblico che di critica. La casa di produzione hollywoodiana, infatti, con un progetto di rilancio di lungo periodo, vorrebbe portare nelle sue fila cineasti e produttori validi. Il business plan è stato avviato annunciando la partecipazione di Steven Spielberg al film Blackhawk (qui le informazioni al riguardo); e vorrebbe continuare coinvolgendo Jackson in un film DC di cui ancora non si sa nulla. E’ certo però che si tratterebbe di un progetto con alto budget che richiederebbe un impegno totale del Regista neozelandese.

Altrettanto totale sarebbe il coinvolgimento di Peter Jackson nella serie tv su Il Signore degli Anelli. Infatti si tratta di un progetto da un miliardo di dollari e cinque stagioni già annunciate. Infatti anche il Cineasta è stato il primo a sperimentare la produzione contemporanea di più film di una stessa saga proprio con Il Signore degli Anelli, non potrebbe avere spazio di manovra per gestire altro al di fuori di un’opera così colossale.

Il nostro amato Regista si trova dinnanzi un dubbi quasi amletico. Tornare a frequentare il lidi che lo hanno consacrato come un dei più grandi creativi contemporanei, oppure mettersi alla prova in qualcosa di diverso, in qualcosa che potrebbe rilanciare addirittura le sorti della DC films.

Voi cosa ne pensate? Quale sarebbe la scelta migliore per Peter Jackson? Ditecelo nei commenti! 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *