Petra: il trailer della serie Sky con Paola Cortellesi protagonista

Il trailer della serie crime Petra, in uscita il 14 settembre su Sky Cinema Uno

Sky ha diffuso il trailer di Petra, nuova serie crime con Paola Cortellesi protagonista. La serie debutterà domani 14 settembre 2020 su Sky Cinema Uno, e andrà in onda ogni lunedì. Ambientata a Genova, la serie è diretta da Maria Sole Tognazzi, per la prima volta impegnata in una produzione per la Tv, che torna a dirigere Paola Cortellesi dopo Passato prossimo (2003), film che le valse il Globo d’oro per la miglior opera prima e un Nastro d’argento come Miglior regista esordiente. Petra è stata scritta da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. La sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino. La serie TV prende ispirazione da un personaggio creato dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, la detective Petra Delicato. Da Barcellona, ci spostiamo a Genova, dove è ambientata la vicenda e dove sono avvenute le riprese.

A proposito del personaggio, Paola Cortellesi ha dichiarato:

Petra è una donna esperta eppure imperfetta, che ha il coraggio di liberarsi di certi cliché, primo fra tutti il bisogno di accontentare gli altri. Sta cercando una via di uscita e non teme le conseguenze. Amo il personaggio che Alicia Giménez-Bartlett ha creato e sono felice di poterlo interpretare sotto la direzione di Maria Sole Tognazzi, un’eccezionale regista e una cara amica.

Petra: il trailer della serie Sky con Paola Cortellesi protagonista

La sinossi di Petra:

Petra Delicato, impiegata nella squadra mobile di Genova, dove prevalentemente svolge lavoro d’ufficio. Divorziata per ben due volte e alla costante ricerca del proprio posto nel mondo, improvvisamente viene mandata sul campo, con l’incarico di risolvere omicidi e crimini violenti, al fianco del suo nuovo partner, Antonio Monte, un poliziotto della vecchia guardia, con tanta esperienza e saggezza da condividere. I due riusciranno a dare vita ad una sintonia vincente sul lavoro, oltre che a diventare grandi amici.

Il trailer di Petra:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *