Phantom Thread – Trailer per il film d’addio di Daniel Day-Lewis

La Focus Features ha finalmente rilasciato il primo trailer di “Phantom Thread“. Il film segnerà non solo il ritorno del regista Paul Thomas Anderson ma anche l’addio alla recitazione di Daniel Day-Lewis! Guardiamolo subito:



Il Romantico ‘Addio” di Daniel Day-Lewis

Phantom Thread” è ambientato nella Londra degli anni ’50, ancora segnata dai postumi della Seconda Guerra Mondiale. Nel trailer vediamo Daniel Day-Lewis vestire i panni del rinomato stilista Reynold Woodcock, dominatore della scena modaiola britannica insieme alla sorella Cyril (Lesley Manville). Questo sodalizio inizia a incrinarsi quando Reynolds incontra la bella Alma (Vicky Krieps), destinata a diventare la sua nuova musa.

Phantom Thread Day LewisIl film segna la seconda collaborazione tra il regista americano Paul Thomas Anderson (“Boogie Nights”, “Magnolia”) e Day-Lewis. Il film “Il Petroliere” (2007) portò tre nominations agli Oscar per Anderson e la vittoria della statuetta per l’attore, la seconda delle tre conquistate in carriera. Ovviamente l’annuncio dell’addio alle scene da parte di Day-Lewis al termine della lavorazione di questo film ha acceso l’interesse dell’opinione pubblica. Le riprese, nonostante l’hype, si sono svolte nella totale segretezza del North Yorkshire, in Inghilterra. Per la prima volta dai tempi del suo cortometraggio d’esordio “The Dirk Diggler Story” (che fu ispirazione per il suo secondo film, “Boogie Nights”), Anderson ha scelto in questa occasione di ricoprire anche il ruolo di Direttore della Fotografia.

Come accade frequentemente per pellicole ritenute “difficili”, anche “Phantom Thread” avrà una prima distribuzione limitata da parte della Focus Features per poi valutarne una più massiccia in caso di successo. In Italia il film sarà distribuito dalla Universal Pictures.

Phantom Thread” sarà nelle sale il 25 Dicembre 2017.


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *