Phenomena: Titanus annuncia il sequel del thriller soprannaturale di Dario Argento, sarà ambientato ai giorni nostri

Il sequel di Phenomena sarà ambientato nel presente e avrà un cast internazionale

Phenomena, vero e proprio classico firmato dal maestro del brivido Dario Argento, avrà un sequel a quasi quarant’anni dalla sua uscita. Ad annunciarlo è la storica casa di produzione e distribuzione Titanus, come parte di una serie di progetti frutto dell’accordo con la compagnia The Exchange di Los Angeles, fondata e guidata da Brian O’Shea. Fondata nel 1904, Titanus è stata una vera e propria major italiana, che negli anni Sessanta ha intessuto una partnership col colosso MGM. Dagli anni Ottanta in avanti, lo Studio ha ridimensionato il suo peso sul mercato, concentrandosi principalmente su produzioni per il piccolo schermo. Ora Titanus è guidata dell’ex capo marketing di Disney Italia Stefano Bethlen, attuale general manager dello Studio. Bethlen ha presentato la nuova struttura di Titanus in partnership con The Exchange nel corso del MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo), che si è tenuto a Roma tra l’11 e il 15 ottobre scorsi.

phenomena sequel

Phenomena. DAC film

Il sequel di Phenomena sarà ambientato nel presente e avrà un cast internazionale

Ed è in questa occasione che è stato annunciato il sequel di Phenomena di Dario Argento. Non un remake quindi, un vero e proprio sequel che, stando a quanto riporta Deadline, sarà ambientato ai giorni nostri. “Sarà un film americano, con un regista americano e un cast di talenti internazionali, sarà un sequel ambientato nel presente e non un remake”. The Exchange sarà a capo del progetto del sequel di Phenomena, con Titanus che avrà una quota di partecipazione paritaria. Ma quello di un nuovo capitolo legato al classico thriller soprannaturale di Dario Argento non è stato l’unico progetto annunciato. Quello i cui lavori sono in fase più avanzata è una serie tv su Piedone, ispirata ai film con protagonista Bud Spencer. Anche in questo la serie dovrebbe essere un sequel e Salvatore Esposito (Gomorra) è in trattative per il ruolo principale.

In Phenomena, Jennifer Connelly interpretava Jennifer Corvino, la figlia di una star del cinema che, arrivata in un collegio femminile in Svizzera, scopre che in quel posto un serial killer si sta lasciando dietro una scia di sangue. La ragazza soffre di sonnambulismo ed è affascinata dal mondo animale, da quello degli insetti in particolare, con cui scopre di avere un legame telepatico.

phenomena sequel

Phenomena. DAC film

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *