Piccole Donne: Bob Odenkirk si aggiunge al cast del film

Bob Odenkirk si aggiunge al cast di Piccole Donne diretto da Greta Gerwig

Nuovo ingresso nel cast di Piccole Donne. Bob Odenkirk si aggiunge al cast di Piccole Donne scritto e diretto da Greta Gerwig. Bob Odenkirk meglio conosciuto come Saul Goodman/Jimmy McGill nelle serie tv Breaking Bad e Better Call Saul si aggiunge al già illustre cast, che comprende: Meryl Streep, Emma Watson, Timothèe Chalamet, Saoirse Ronan, Florence Pugh, Eliza Scalon, James Norton e Louis Garrel.

Piccole Donne Bob Odenkirk nel cast

bob odenkirk in better call saul e1537873010633

Il film prodotto dalla Sony verrà scritto e diretto da Greta Gerwig (Lady Bird). Piccole Donne sarà l’ennesimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Tra le varie trasposizioni cinematografiche quella più conosciuta è quella datata 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Kirsten Dunst e Susan Sarandon.

Per il film di Greta Gerwig alcuni ruoli sembrano già delineati. La Ronan interpreterà Jo March, Emma Watson sarà Meg, Florence Pugh Amy e Timothée Chalamet sarà Laurie Laurence. Essendo l’adattamento di un romanzo, la trama del film è presto svelata. E’ la storia delle sorelle March che nel Post Guerra Civile in America devono affrontare problemi di varia natura: da quelli economici a quelli di cuore.

Bob Odenkirk va unirsi così ad un già ricchissimo cast, dove tornerà a lavoro con Meryl Streep dopo The Post, 2017. L’attore è certamente conosciuto per il ruolo di Saul Goodman nella serie tv Breaking Bad, prima, e nella serie interamente dedicata al suo personaggio, Better Call Saul, poi. Di recente ha doppiato gli Incredibili 2 e nel 2017 ha recitato in The Disaster Artist con James Franco. Al momento è in tv con la quarta stagione di Better Call Saul, su Netflix.

La sceneggiatura sarà firmata da Greta Gerwig e i produttori per la Sony saranno Amy Pascal, Denise Di Novi, Robin Swicrod e Andrea Giannetti. La pellicola verrà poi distribuita dalla Columbia Pictures a partire dal 25 Dicembre 2019 negli Stati Uniti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *