Nuovo ingresso nel cast di Piccole Donne. Bob Odenkirk si aggiunge al cast di Piccole Donne scritto e diretto da Greta Gerwig. Bob Odenkirk meglio conosciuto come Saul Goodman/Jimmy McGill nelle serie tv Breaking Bad e Better Call Saul si aggiunge al già illustre cast, che comprende: Meryl Streep, Emma Watson, Timothèe Chalamet, Saoirse Ronan, Florence Pugh, Eliza Scalon, James Norton e Louis Garrel.
Piccole Donne Bob Odenkirk nel cast
Il film prodotto dalla Sony verrà scritto e diretto da Greta Gerwig (Lady Bird). Piccole Donne sarà l’ennesimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Tra le varie trasposizioni cinematografiche quella più conosciuta è quella datata 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Kirsten Dunst e Susan Sarandon.
Per il film di Greta Gerwig alcuni ruoli sembrano già delineati. La Ronan interpreterà Jo March, Emma Watson sarà Meg, Florence Pugh Amy e Timothée Chalamet sarà Laurie Laurence. Essendo l’adattamento di un romanzo, la trama del film è presto svelata. E’ la storia delle sorelle March che nel Post Guerra Civile in America devono affrontare problemi di varia natura: da quelli economici a quelli di cuore.
Bob Odenkirk va unirsi così ad un già ricchissimo cast, dove tornerà a lavoro con Meryl Streep dopo The Post, 2017. L’attore è certamente conosciuto per il ruolo di Saul Goodman nella serie tv Breaking Bad, prima, e nella serie interamente dedicata al suo personaggio, Better Call Saul, poi. Di recente ha doppiato gli Incredibili 2 e nel 2017 ha recitato in The Disaster Artist con James Franco. Al momento è in tv con la quarta stagione di Better Call Saul, su Netflix.
La sceneggiatura sarà firmata da Greta Gerwig e i produttori per la Sony saranno Amy Pascal, Denise Di Novi, Robin Swicrod e Andrea Giannetti. La pellicola verrà poi distribuita dalla Columbia Pictures a partire dal 25 Dicembre 2019 negli Stati Uniti.