Pinocchio, il film horror sarà sviluppato dai creatori di Winnie the Pooh: Sangue & Miele

Pinocchio: Unstrung entrerà in produzione entro la fine dell’anno

Jagged Edge Productions, lo studio responsabile di Winnie-the-Pooh: Sangue & Miele, ha condiviso uno sguardo in anteprima al loro prossimo film horror, Pinocchio: Unstrung, insieme al concept del titolo del film. La presentazione, debuttata su Bloody Disgusting, mostra una prima visione dell’estetica del film in fase di progettazione.

Il successo finanziario ottenuto da Sangue & Miele li ha spinti a creare un intero universo di film horror basati su opere di pubblico dominio, incluso un sequel di Pooh e nuovi film horror che coinvolgono Peter Pan e Bambi. Allo stato attuale, sembra che l’intento sia quello di collegarli in un universo cinematografico condiviso.

Pinocchio: Unstrung inizierà la produzione durante l’estate, con l’uscita prevista nelle sale per la fine del 2024. Lo studio ha suggerito che ulteriori indizi sulle vicende future potrebbero essere rintracciati nel prossimo sequel diSangue & Miele.

Oltre a Pinocchio, quali sono i progetti futuri dello studio?

winnie the pooh blood and honey

Winnie the Pooh: Blood and Honey. Jagged Edge Productions

Jagged Edge Productions si occuperà della distribuzione del film, con Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey, già coinvolti in Winnie-the-Pooh: Sangue & Miele, che ricopriranno il ruolo di produttori. Tra i loro prossimi progetti figurano Bambi: The Reckoning e Neverland Nightmare di Peter Pan.

In Sangue & Miele, Pooh e Pimpi sono reinventati come maniaci armati di ascia che seminano il terrore tra un gruppo di studenti universitari nei boschi. Il film, realizzato con un budget contenuto, ha superato le aspettative, incassando oltre 5 milioni di dollari al botteghino in un breve periodo dopo una significativa campagna pubblicitaria. Successivamente, Jagged Edge ha iniziato a esplorare altre proprietà di pubblico dominio con il potenziale di generare interesse e successo commerciale.

Il film è stato rilasciato poco dopo che il personaggio di Pooh è diventato di pubblico dominio. Sfruttando l’iconografia del romanzo originale di AA Milne, il film evita i personaggi ancora protetti da copyright delle storie successive di Pooh e gli elementi marchiati da Disney, come il moderno look di Pooh o la sua iconica maglietta rossa. Il successo del film ha ispirato una serie di imitatori, con produzioni a tema horror e giochi basati su Topolino che hanno fatto la loro comparsa subito dopo che il personaggio è entrato nel pubblico dominio il 1° gennaio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *