Pinocchio: Guillermo Del Toro al suo primo film d’animazione per Netflix!

Pinocchio Guillermo Del Toro dirigerà il suo primo film d'animazione per Netlfix

Pinocchio: Guillermo del Toro debutterà alla regia di un film d’animazione grazie a Netflix. Il regista fresco vincitore dell’ Oscar al miglior film e miglior regia per La forma dell’acqua dirigerà per la prima volta un film d’animazione: Pinocchio. Il film sarà un musical animato realizzato in stop motion di cui Del Toro firmerà anche sceneggiatura e produzione.

Pinocchio Guillermo del Toro al suo primo film animato

Pinocchio sarà un film originale Netflix ed un progetto che Guillermo del Toro ha a cuore da sempre. Sarà inoltre il primo film dopo l’acclamatissimo The Shape of Water vincitore di quattro Oscar agli ultimi Academy Awards. Il regista inaugura un nuovo modo di raccontare la fiaba classica di Pinocchio, tratta dal romanzo di Carlo Collodi, ambientata in Italia negli anni Trenta. Il progetto segna un momento chiave nella già consolidata relazione tra Netflix e il celebre regista, che proprio per la piattaforma di streaming aveva creato la trilogia Dreamworks, Tales of Arcadia, con il primo capitolo Trollhunters, vincitore di diversi Emmy. Il secondo capitolo della saga, 3Below, debutterà il 21 dicembre 2018, il terzo, Wizards, nel 2019. Guillermo del Toro è anche il creatore della prossima serie Netflix:  Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight, prossimamente sulla piattaforma.

Pinocchio è una produzione di Guillermo del Toro, The Jim Henson Company e Shadow Machine (Bojack Horseman), che ospiterà la produzione animata in stop motion. Tra i produttori oltre Del Toro abbiamo: Lisa Henson, Alex Bulkley ( per Shadowmachine), Corey Campodonico e Gary Ungar ( per Exile Entertainment). Blanca Lista sarà la co-produttrice. A scrivere la sceneggiatura insieme a Del Toro ci sarà Patrick McHale (over the garden wall, Adventure Time). Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox) dirigerà insieme al regista. Guy Davis sarà co-production designer, partendo dall’originale concezione del personaggio di Pinocchio dell’illustratore Grsi Grimly. I pupazzi del film saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere). L’inizio della produzione di Pinocchio è prevista per questo autunno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *