Pinocchio di Matteo Garrone, ci sarà Toni Servillo

Toni Servillo sarà tra i protagonisti del prossimo progetto cinematografico del regista Matteo Garrone, un nuovo Pinocchio in live action. Il sito ScreenDaily ha rivelato tutto ciò, insieme al fatto che il film sarà girato in italiano – soluzione diversa, quindi, da quella adottata dal regista ne Il Racconto dei Racconti – e che si comincerà a girare dalla prossima primavera, tra la Toscana ed il Lazio.

Non è il primo progetto a cui i due lavorano assieme. L’attore Toni Servillo, che interpreterà Geppetto nel nuovo Pinocchio girato in live action con CGI all’interno, ha già collaborato col regista nel successo Gomorra.

Il regista ha affermato:

“Pinocchio è un mio vecchio sogno che va molto indietro nel tempo, a quando ero bambino. Con questo film, completerò il mio viaggio attraverso il mondo delle fiabe che ho iniziato col Racconto dei racconti. Spero che sarà un’evoluzione grazie all’esperienza che ho acquisito. L’amore che sento per Pinocchio non è un amore a prima vista ma è un personaggio da cui mi sono sempre sentito attratto, e molti hanno notato la sua influenza sia su Gomorra che su Reality“.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *