Pirati dei Caraibi: il futuro del franchise riceve un interessante aggiornamento

Il futuro del franchise Pirati dei Caraibi, riceve un interessante aggiornamento, che affronta anche il potenziale ritorno di Johnny Depp

Il dirigente di Walt Disney, Sean Bailey, fornisce un interessante aggiornamento sul futuro del franchise Pirati dei Caraibi e sul potenziale ritorno di Johnny Depp. La serie di film è andata in onda dal 2003 al 2017 e consiste in un totale di cinque film. Sebbene ogni puntata della serie sia stata un successo al botteghino, un sesto film non è ancora diventato realtà, lasciando gli spettatori incerti sul futuro del franchise.

In un’intervista al New York Times , Bailey ha discusso del futuro del franchise di Pirati dei Caraibi. Il dirigente è presidente della Walt Disney Studios Motion Picture Production da oltre un decennio e ha piani ambiziosi per il suo futuro, incluso il riavvio della serie di film di successo. Inoltre, nonostante Depp non sia stato ufficialmente legato ai futuri partecipanti, la Disney sembra non chiudere nemmeno questa possibilità.

Perchè non è ancora stato prodotto Pirati dei Caraibi 6?

pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo. Walt Disney Pictures

L’assenza di un film di Pirati dei Caraibi 6 lascia un po’ perplessi coloro che hanno seguito il franchise sin dal suo inizio. Certo, l’accoglienza della critica alla serie è costantemente diminuita con ogni film, con La Vendetta di Salazar che ha ricevuto un punteggio di Rotten Tomatoes del 30%. Tuttavia, anche con un po’ di entusiasmo in calo, i film sono sempre riusciti a realizzare un profitto al botteghino. Inoltre, quando Vendetta di Salazar è stato rilasciato, è stato confermato che ci sarebbe stato un altro film nel franchise.

Sfortunatamente, il sesto film ha naufragato per anni nei meandri dello sviluppo. Scrittori come Rhett Reese, Paul Wernick e Craig Mazin erano tutti legati al film in vari punti, e si parlava di riavviare il franchise, ma alla fine non ne è venuto fuori nulla. Nel frattempo, il franchise ha avuto un grande successo quando la Disney si è separata da Depp alla luce delle accuse di abusi domestici della sua ex moglie Amber Heard. Dopo la vincita della causa, l’attore ha dichiarato che si sarebbe ritirato dal suo ruolo di Jack Sparrow. Keira Knightley ha anche mostrato disinteresse per il ritorno, il che significa che il franchise ha perso due delle sue più grandi star.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *