Pokémon Concierge: la serie stop motion presente all’anime Expo, presto la data di uscita
La serie stop-motion presentata lo scorso febbraio sarà presente all'evento che si terrà questo fine settimana
Netflix ha confermato la presenza di Pokémon Concierge all’anime Expo che si terrà nel fine settimana, dove si avranno più informazioni sulla serie stop-motion annunciata a febbraio. Come si legge dalla prima breve sinossi, la serie seguirà “Haru, una portinaia del Pokémon Resort, e le sue interazioni con i Pokémon e i loro proprietari che visitano il resort come ospiti“. Nel teaser mostrato a febbraio veniva mostrata una splendida spiaggia sabbiosa con uno Psyduck che dondola lungo la riva, con una voce narrante che dice “Questo è il Villaggio Pokémon. I Pokémon sono gli ospiti qui. Ecco la storia del portiere del resort. Minyoung Kim, Vice President of Netflix Content in Asia ha presentato la serie dichiarando:
Netflix non vede l’ora di intrattenere i fan in Giappone e nel resto del mondo con ‘La concierge Pokémon’, un’esperienza visiva completamente nuova con una tecnica di stop motion innovativa, ambientata nel mondo dei Pokémon e nata da una stretta collaborazione con The Pokémon Company. Siamo inoltre lieti di presentare questa serie in occasione di Pokémon Day e di fornire ai fan un’entusiasmante anteprima nella giornata che celebra il popolare franchise.
Pokémon Concierge: la serie stop motion presente all’anime Expo, presto la data di uscita
“Pokémon Concierge” è prodotto da Dwarf Studios, che ha realizzato la serie animata per famiglie di Netflix “My Dad the Bounty Hunter“, “Trash Truck” e “Monsters at Work” di Disney+. La serie non è l’unico progetto “Pokémon” in cantiere su Netflix. Nel 2021, Variety ha riferito in esclusiva che lo streamer è nelle prime fasi di sviluppo di una serie “Pokémon” in live-action , dal co-showrunner di “Lucifer” Joe Henderson. Il franchise nasce come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.