Poor Things, Willem Dafoe in una nuova immagine del film di Yorgos Lanthimos

Willem Dafoe è il Dottor Godwin Baxter in una nuova immagine del film fantascientifico surrealista del regista de La Favorita

C’è grandissima attesa attorno a Poor Things (in italiano Povere creature!), ultima fatica dietro la macchina da presa del greco Yorgos Lanthimos, film dalla gestazione lunghissima e dal cast che sarebbe riduttivo definire stellare. L’asticella delle aspettative si è alzata ulteriormente da quando sono stati rivelati il poster e il trailer di un film descritto come un’opera fantascientifica surrealista. E ora, da un’esclusiva per Empire Magazine, arriva una nuova immagine che mostra il Dottor Godwin Baxter di Willem Dafoe nel contesto di una scena davvero particolare. L’immagine, che potete vedere in calce al nostro articolo, mostra Dafoe seduto su una sedia dalle dimensioni sproporzionate, troppo grande per il suo corpo. È collegato a una serie di flebo che contengono diversi liquidi: una delle ampolle di vetro ha tutta l’aria di somigliare a uno stomaco umano. Un’immagine che di certo non lascia indifferenti, soprattutto nel quadro di una storia affascinante e disturbante.

poor things willem dafoe

Element Pictures, Film4, Fruit Tree

Willem Dafoe è il Dottor Godwin Baxter in una nuova immagine di Poor Things, in Concorso a Venezia 2023

poor things willem dafoe

Element Pictures, Film4, Fruit Tree

Poor Things, basato sull’omonimo romanzo di Alasdair Gray del 1992, sarà presentato in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà al Lido tra il 30 agosto e il 9 settembre prossimi. Il film arriverà poi nelle sale cinematografiche italiane il 12 ottobre e in quelle statunitensi l’8 dicembre 2023. Povere creature! racconta la storia di Bella (Emma Stone), una giovane donna morta per sfuggire al marito violento e riportata in vita dal padre, il Dottor Godwin Baxter. Dopo la “resurrezione” la ragazza è preda di una grande curiosità e interesse per il mondo che la circonda e sotto la guida spesso oppressiva di Baxter, ha un desiderio crescente di scoprire cosa c’è attorno a lei. Ed è così che decide di fuggire con Duncan Wedderburn, interpretato da Mark Ruffalo.

Yorgos Lanthimos torna a presentare a Venezia un suo film dopo La Favorita del 2018 e torna a collaborare con Emma Stone. Accanto a Stone, Dafoe e Ruffalo ad arricchire il cast ci sono anche Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley e Kathryn Hunter. Ecco la nuova immagine di Poor Things.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *