Povere Creature, Emma Stone commenta le scene di sesso nel film: “Fatevi una risata!”
Emma Stone discute delle sequenze intime presenti in Povere Creature!, l'ultima pellicola del regista greco Yorgos Lanthimos
Da Siria Frate -
Emma Stone ha discusso apertamente delle scene di sesso presenti in Povere Creature!, l’ultimo film del regista greco Yorgos Lanthimos. Ha sottolineato quanto sia stato cruciale girarle e ha affermato che sono “completamente necessarie” per lo sviluppo del suo personaggio. Nel film, Stone interpreta Bella Baxter, una donna adulta con il cervello trapiantato dal suo feto, affrontando così un viaggio di autoesplorazione, scoperta del proprio corpo e sperimentazione del piacere.
Emma Stone e le scene di sesso in Povere Creature!
Stone ha condiviso i dettagli sulle riprese delle scene di sesso con GamesRadar+. Ha evidenziato che tutti sul set erano a loro agio, con una stanza piccola, poche persone e una coordinatrice dell’intimità, Elle McAlpine. Ha sottolineato che, in un certo senso, queste scene erano più facili da girare perché erano coreografate e dirette. L’attrice di La La Land ha dichiarato che, nonostante l’apparenza intensa delle scene, erano necessarie per il viaggio e la crescita del personaggio di Bella, aggiungendo che per lei erano spesso divertenti.
Il film presenta varie forme di espressione sessuale, dalla scoperta della masturbazione da parte di Bella alle avventure con l’avvocato Duncan Wedderburn (interpretato da Mark Ruffalo) e l’uso del lavoro sessuale come mezzo di sostentamento. Una delle scene è stata addirittura modificata per la distribuzione nel Regno Unito a causa della sua intensità.
Povere Creature! è stato presentato in anteprima alla 80ª Mostra internazionale del cinema di Venezia, dove ha vinto il Leone d’oro. La trama segue l’incredibile storia di Bella Baxter (interpretata da Stone), riportata in vita dallo scienziato poco ortodosso Dr. Godwin Baxter (interpretato da Willem Dafoe). Bella fugge con l’avvocato dissoluto Duncan Wedderburn in un’avventura attraverso i continenti, difendendo l’uguaglianza e la liberazione. Lanthimos e Stone, già collaboratori in La Favorita, torneranno sul grande schermo con altri due film dopo il successo di Povere Creature!. Il film uscirà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024.