Predator: Dan Trachtenberg sarà il regista del nuovo capitolo della saga

Il film sarà il quinto capitolo della storica saga di genere horror sci-fi

Deadline riporta che il nuovo capitolo di Predator sarà diretto da Dan Trachtenberg, regista di 10 Cloverfield Lane. Il progetto verrà prodotto da 20th Century Studios e sarà il quinto capitolo della saga. La sceneggiatura è affidata a Patrick Aison, già autore di serie come Kingdom e Jack Ryan. Nonostante non sia stato svelato alcun dettaglio della trama, il nuovo Predator non sarà collegato all’ultimo film, uscito senza gran successo nel 2018. John Davis, storico produttore di tutti i film della saga, si occuperà anche di questo quinto capitolo. Sarà il primo realizzato sotto la supervisione della Disney, in seguito all’acquisizione della vecchia 20th Century Fox.

Predator: Dan Trachtenberg dirigerà il nuovo film della saga

Predator è un film horror sci-fi del 1987, diretto da John McTiernan. Narra le vicende di un alieno (un yautja) giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Il film, realizzato con un budget di 15 milioni di dollari, è stato un successo commerciale, incassando 59 milioni di dollari negli Stati Uniti e 98 milioni di dollari complessivamente, e rappresenta il primo grande successo al botteghino per il regista John McTiernan. Il primo film costituisce il capostipite di una quadrilogia che, a parte l’alieno protagonista, vedrà di volta in volta rinnovati i membri del cast. Il primo sequel è Predator 2 (1990), mentre il secondo si intitola Predators (2010); un nuovo capitolo, intitolato The Predator, è uscito nel 2018.

La sinossi dell’ultimo film della saga, The Predator:

Quinn McKenna, tiratore scelto, impegnato in una missione in Messico, trovandosi improvvisamente di fronte a un Predator, riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio. Appena può, li invia al suo domicilio come prova dell’incontro con l’alieno. Quando il pacco arriva, il figlio autistico Rory lo apre e mette accidentalmente in funzione un dispositivo che innesca il ritorno degli alieni sulla terra. Ora i letali cacciatori sono ancora più forti e intelligenti, essendosi modificati geneticamente con il DNA di altre specie. Un gruppo di ex marine e Casey Bracket, una professoressa di scienze, cercheranno di affrontare i Predator e impedire la fine della razza umana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *