I due premio Oscar Alfonso Cuaron e Casey Affleck insieme per una serie tv horror

Dopo David Fincher e i fratelli Coen, un altro grande regista approda nel mondo delle serie tv; a collaborare con lui anche un attore premio oscar. Il regista Alfonso Cuaron e Casey collaboreranno per una serie tv horror. La notizia è di poche ore fa ma già aspettative e curiosità sono altissime.

Alfonso Cuaron e Casey Affleck in una serie tv horror?

Le notizie trapelate su questo progetto sono ancora poche ma eccitanti. I due premio Oscar Alfonso Cuaron e Casey Affleck collaboreranno per una serie tv horror prodotta dalla stessa compagnia della serie, già cult, Mr. Robot. La Anonymous Content potrebbe creare insieme alla visione di Cuaron qualcosa di estremamente controverso e, però, artistico. Questa serie tv horror è ancora senza nome e il soggetto è ancora top secret. Sappiamo però il ruolo che Alfonso Cuaron e Casey Affleck avranno nel progetto. Il primo sarà regista, sceneggiatore e produttore esecutivo della futura creazione; il secondo sarà produttore esecutivo e protagonista del nuovo tv drama.

Alfonso Cuaron non è nuovo al mondo delle serie tv, tuttavia questa volta gran parte del processo creativo sarà nelle sue mani, proprio come nell’opera che gli è valso il premio Oscar, Gravity. Il regista messicano sia in quella pellicola, che nel precedente Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ha dimostrato di avere un’ottima propensione per il fantastico. In questa occasione il regista dovrà mettere la sua creatività al servizio di una serie tv horror; dovrà quindi saper mischiare la sua visione del fantastico con la cupezza che ha caratterizzato pellicole come I figli degli uomini.

Casey Affleck è fresco fresco di premio Oscar per il suo ruolo in Manchester by the sea ma non per questo si adagia su gli allori. Non sappiamo che personaggio Cuaron scriverà per lui ma l’attore ha dato grandi prove di eclettismo; Dal manipolatore Robert Ford in L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford; al detective senza paura di Gone baby gone . Fino alla sua prova in Manchester by the sea che gli è valsa appunto il premio Oscar. Vedremo come Affleck se la caverà in una serie tv horror.

Due premio Oscar per una serie tv horror

Nelle pellicole di Cuaron è ricorrente l’indagine del sentimento e della psiche dell’uomo, inteso sia come individuo che come appartenente alla razza umana; in questa chiave cosa saprà regalarci l’accoppiata Alfonso Cuaron Casey Affleck in una serie tv horror? Ancora non possiamo saperlo. Sappiamo per certo che il regista messicano è uno dei cineasti più talentuosi in circolazione e il fratello minore di Ben Affleck è un vero portento nella recitazione. Una produzione di genere dell’orrore non è sicuramente un progetto facile ma visto il calibro delle persone che ne prederanno parte non può che farci ben sperare.

L’accoppiata Alfonso Cuaron Casey Affleck è tutta da scoprire. Il regista è stato il primo cineasta messicano a vincere il premio Oscar per la miglior regia; Il secondo non detiene particolari record, sempre offuscato dalla maggior popolarità del fratello Ben Affleck, ha faticato non poco per costruirsi una carriera autonoma. Alla fine ce l’ha fatta e la sua consacrazione è stata proprio all’ultima premiazione dell’Accademy che gli ha conferito il tanto agognato premio Oscar.

Insomma abbiamo un regista con una grande visione artistica, un attore con delle strepitose capacità di trasformazione e un progetto: una serie tv horror. Ora non ci resta che aspettare. Noi di Filmpost vi terremo aggiornati su questo interessante progetto di Alfonso Cuaron e Casey Affleck.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *