Queer: Daniel Craig sarà protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino

Per il regista di Bones and All e l'ex 007 si tratta della prima collaborazione

Con Bones and All da poco uscito in sala e diversi altri progetti in cantiere, Luca Guadagnino sta già pensando al futuro con l’adattamento per il grande schermo del romanzo di William S. Burroughs Queer. Non solo, come riporta Deadline il regista di Call me by your name ha già trovato nell’ex 007 Daniel Craig il suo protagonista. Una notizia di certo importante, nonostante il progetto sia nelle primissime fasi dello sviluppo, con Guadagnino al momento ancora impegnato nella ricerca di finanziatori.

Queer racconta la storia di Lee, che vive a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che cercano di sopravvivere tra lavori part-time e sussidi. Lee è autocritico e insicuro, ma l’incontro con un giovane di nome Allerton, basato su Adelbert Lewis Marker (1930 – 1998), un militare della Marina americana congedato da Jacksonville che aveva stretto amicizia con Burroughs a Città del Messico, cambierà il corso della sua vita. Queer, sebbene scritto tra il 1951 e il 1953, è stato pubblicato nel 1985 ed è il seguito di Junkie.

daniel craig

Knives Out. Lionsgate

Per il regista di Bones and All e l’ex 007 quella per Queer sarà la prima collaborazione

queer daniel craig

“File:Luca Guadagnino at Berlinale 2017.jpg” by Elena Ringo is licensed under CC BY 4.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/?ref=openverse.

Luca Guadagnino potrebbe avere una chance ai prossimi Oscar grazie al suo Bones and All, che ha messo d’accordo pubblico e critica. Per Bones and All, Guadagnino è tornato a lavorare con Timothée Chalamet, protagonista del film insieme alla bravissima esordiente Taylor Russell. La storia è quella dell’amore cannibale tra Lee (Chalamet) e Maren (Russell), in un racconto metaforico di formazione e crescita narrato con lo stile inconfondibile del regista italiano. Alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, Guadagnino ha vinto il Leone d’Argento alla Miglior regia e Taylor Russell il premio come Miglior giovane attrice.

Daniel Craig è tornato invece a vestire i panni del detective Benoit Blanc in Glass Onion di Rian Johnson, sequel del fortunatissimo Knives Out del 2019. Dopo il passaggio in sala, Glass Onion farà il suo debutto in streaming su Netflix il prossimo 23 dicembre. L’adattamento di Queer segna la prima collaborazione tra Luca Guadagnino e Daniel Craig.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *