Ragione e Sentimento: Fiona Shaw, Caitríona Balfe e George MacKay entrano del cast del nuovo adattamento del romanzo di Jane Austen con Daisy Edgar-Jones
Si completa il cast del nuovo film tratto dal romanzo di Jane Austen
Ragione e Sentimento, uno dei sei romanzi scritti da Jane Austen, forse meno discusso rispetto ad Orgoglio e Pregiudizio ma comunque apprezzato dai lettori della scrittrice. Qualche settimana fa è stato annunciato un nuovo adattamento del romanzo con una nuova protagonista: Daisy Edgar-Jones, nota per la serie Normal People e pellicole come Twisters, Fresh e On Swift Horses. Al centro del romanzo figure femminili così come il tema del matrimonio sullo sfondo dell’Era Regency.
Le due sorelle protagoniste sono Elinor e Marianne Dashwood e la loro storia le vede appunto alla ricerca dell’amore ma soprattutto di un futuro dopo essere costrette a lasciare la tenuta di famiglia. Dopo l’annuncio di una delle protagoniste è seguito anche il resto del cast, che vede nomi alquanto conosciuti tra cinema e teatro, inglese e non solo. Alla regia del nuovo Ragione e Sentimento c’è Georgia Oakley mentre della sceneggiatura se ne occupa Diana Reid.
Ragione e Sentimento: Fiona Shaw, Caitríona Balfe e George MacKay completano il cast del film
Daisy Edgar-Jones è stata scelta per il ruolo di Elinor mentre a dare il volto a Marianne c’è Esme Creed-Miles. Caitríona Balfe ( nota per il ruolo di Claire nella serie Outlander) interpreta la madre delle ragazze, ovvero la Signora Dashwood; a completare la famiglia c’è la sorellina più piccola Margaret interpretata da Bodhi Rae Breathnach. Parlando invece delle controparti maschili George MacKay sarò Edward Ferrars, interesse amoroso di Elinor e Fiona Shaw sarà la Signora Jennings, una donna inglese che ospita le sorelle Dashwood durante il loro soggiorno a Londra.
Frank Dillane è John Willoughby mentre Herbert Nordrum sarà Il Colonello Brandon saranno i due uomini che mostreranno il loro interesse per Marianne. Ragione e Sentimento ha ha già avuto un adattamento, ovvero quello del 1995 diretto da Ang Lee. A vestire i panni di Elinor c’è Emma Thompson, mentre Kate Winslet è in quelli di Marianne. Nel cast del film anche Alan Rickman e Hugh Grant nei panni del Colonnello Bradon e Edward Ferrars.
[Fonte: Variety]