Ralph Fiennes e il ruolo di Lord Voldemort in Harry Potter: la reazione della sua famiglia

Ralph Fiennes: come mai ha accettato il ruolo di Lord Voldemort? Il racconto

In Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts c’erano quasi tutti gli attori protagonisti, compreso lo spaventosamente bravo Ralph Fiennes, che nella serie ha interpretato Lord Voldemort, il mago oscuro che per dieci lunghi anni ha dato la caccia al personaggio protagonista, Harry Potter. Nella sezione dedicata alla comparsa di Voldemort nella saga cinematografica di successo, l’attore ha rivelato come ha ricevuto la notizia per il ruolo e come mai abbia accettato.

Ralph Fiennes e il ruolo di Lord Voldemort, come mai ha accettato?

ralph fiennes

Warner Bros. Pictures

Ralph ha rivelato che il merito per aver accettato il ruolo del Signore Oscuro va alla sorella e ai suoi nipoti. Nello speciale ha infatti detto “Mia sorella ha figli che allora avevano 10, 11 e 12 anni. Ho detto “Hai mai sentito parlare di questo Voldemort?”. Ripetendo quello che mi hanno detto allora: “Cosa? Ti hanno chiesto di interpretare Voldemort? Devi farlo!”. Per fortuna che Ralph Fiennes è stato convinto dalla sua famiglia, perché ha reso davvero orribile – in senso positivo, si intende – il personaggio del Signore Oscuro, un uomo assetato di potere, che si è consumato anima e corpo pur di ottenere la fama eterna. L’interpretazione di Fiennes ancora oggi è indimenticabile.

Nonostante lo spaventoso ruolo, Ralph ha avuto anche altri ruoli incredibili e sicuramente molto diversi da quelli di Colui Che Non Deve Essere Nominato. L’attore ha recitato in Cime tempestose, Schindler’s List – la lista di Schindler, Il paziente inglese, Red dragon, Un amore a 5 stelle, nella saga di Harry Potter, Scontro tra titani, Grandi speranze, Skyfall, Grand Budapest Hotel, Spectre, Ave Cesare!, No time to die e dal 5 gennaio è al cinema in Italia con The King’s Man – le origini, in cui si racconta l’inizio della storia dei servizi segreti inglesi, prequel dei film The Kingsman, con protagonisti Colin Firth e Taron Egerton. Al suo fianco troviamo attori come Harris Dickinson, Daniel Bruhl, Djimon Hounsou, Rhys Ifans, Aaron Taylor-Johnson, Tom Hollander, Gemma Arterton, Matthew Goode e Stanley Tucci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *