Ratched, Sarah Paulson commenta la possibilità di una seconda stagione per la serie Netflix

La star di Ratched, Sarah Paulson, ha fornito un aggiornamento sugli sviluppi della seconda stagione della serie

Più di tre anni dopo il debutto di Ratched, le speranze per una seconda stagione si sono completamente dissolte. Sarah Paulson, l’iconica protagonista del thriller psicologico di Netflix, ha recentemente offerto un aggiornamento sulla situazione della serie.

Nonostante inizialmente fosse stata pianificata per due stagioni, le speranze per il futuro della serie sono state spazzate via da una rivelazione di Paulson stessa. È stato rivelato che Ratched non farà ritorno per una seconda stagione. Questa notizia è giunta come una sorpresa, soprattutto considerando l’impegno iniziale per una continuazione della storia.

Le ragioni dietro la cancellazione di Ratched sono molteplici

ratched recensione

Fox 21 Television Studios, Furthur Films, Lighthouse Management & Media, Ryan Murphy Productions, Touchstone Television

Le considerazioni finanziarie spesso giocano un ruolo chiave in decisioni di questo tipo nell’industria dell’intrattenimento. La produzione di uno spettacolo come Ratched, con i suoi dettagli d’epoca e gli elevati standard di produzione, richiede un notevole investimento. Questo, combinato con l’evoluzione degli impegni di Ryan Murphy, il creatore dello show, potrebbe aver influenzato la decisione. A partire dalla metà del 2023, Murphy si stava preparando a concludere il suo accordo globale con Netflix e a tornare alla Disney, dove ha lavorato su altri progetti come American Horror Story e 9-1-1.

Inoltre, nell’ambiente altamente competitivo dello streaming, nuovi spettacoli emergono costantemente, e una pausa prolungata può mettere a rischio il coinvolgimento del pubblico. La decisione di Netflix di non procedere con la seconda stagione di Ratched sembra essere stata dettata, quindi, da considerazioni pragmatiche.

Questo scenario riflette le dinamiche più ampie dell’industria televisiva odierna, dove le piattaforme di streaming sono sempre più orientate a mantenere un coinvolgimento costante degli spettatori. Anche gli spettacoli con un buon inizio, come Ratched, non sono immuni al rischio di essere interrotti se non riescono a sostenere lo slancio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *