Ready Player Two: il sequel è stato confermato da Steven Spielberg

Spielberg ha diretto l'adattamento di Ready Player One e ha confermato che il sequel, Ready Player Two, è già in fase di sviluppo

Negli ultimi cinque anni, l’autore Ernest Cline ha vissuto un periodo pieno di sfide. Nel 2018, è stato realizzato un film basato sul suo brillante romanzo distopico del 2011, Ready Player One, ottenendo un notevole successo sia dal pubblico che dalla critica. Cline ha collaborato alla sceneggiatura con Zak Penn. Due anni più tardi è stato pubblicato il seguito del suo romanzo originale, intitolato Ready Player Two. Successivamente, si è iniziato a lavorare su un sequel cinematografico, sebbene non ci siano state molte informazioni a riguardo per oltre tre anni, fino ad oggi.

Nel marzo del 2018, durante un’intervista con Collider, Cline ha espresso ottimismo riguardo alla possibilità di un sequel, ipotizzando che la Warner Bros. potesse essere interessata se il primo film avesse avuto successo. Tuttavia, ha sollevato dubbi sulla partecipazione di Steven Spielberg, considerando l’esperienza faticosa del regista durante la realizzazione del primo film. Tuttavia, Spielberg ha recentemente confermato di essere coinvolto nella produzione del sequel, anche se non è previsto che la produzione inizi prima del 2025, dato che Spielberg non ha progetti in corso per il 2024.

Ambientato in un mondo sull’orlo del collasso, il film narra di come le persone trovino rifugio in OASIS, un vasto universo di realtà virtuale creato da James Halliday. Dopo la morte di Halliday, la sua enorme fortuna viene promessa alla prima persona che trova un uovo di Pasqua digitale nascosto in OASIS. Il protagonista, Wade Watts, si unisce alla caccia al tesoro e diventa un eroe improbabile in un’avventura piena di misteri, scoperte e pericoli. In Ready Player One, Tye Sheridan interpreta Wade Watts, affiancato da Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe, TJ Miller, Simon Pegg e Mark Rylance.

Tye Sheridan è pronto per Ready Player Two

ready player two

Ready Player Two

Il romanzo Ready Player Two di Ernest Cline, pubblicato a novembre, è un seguito diretto del libro originale, non del film. Dopo la vittoria nel concorso di James Halliday, fondatore di OASIS, il protagonista Wade Watts fa una scoperta sorprendente: un nuovo progresso tecnologico nascosto nelle casseforti di Halliday. Questo avvenimento promette di rendere OASIS ancora più straordinario di quanto sia mai stato. Tuttavia, con la scoperta arriva anche un nuovo enigma: un easter egg di Halliday, che porta con sé una nuova missione misteriosa.

Tye Sheridan, il protagonista di Ready Player One, ha espresso il suo desiderio di tornare nel mondo di OASIS per un eventuale sequel. Sheridan ha dichiarato di sperare in un sequel da diversi anni e ha manifestato il suo entusiasmo riguardo al nuovo romanzo di Cline. Anche se non ci sono ancora piani definitivi, Sheridan resta ottimista e spera che si realizzi un altro capitolo della storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *