Relic: ecco il trailer del film horror australiano della regista emergente Natalie Erika James

Un nuovo horror è pronto ad arrivare nelle nostre sale

È stato diffuso il trailer di Relic, il nuovo film horror australiano diretto dalla regista emergente Natalie Erika James. La regista ha  presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 25 gennaio 2020; poco dopo, IFC Midnight ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti. L’uscita della pellicola è prevista per il 10 luglio 2020. Di seguito la sinossi ufficiale:

Relic racconta la storia di Edna (Robyn Nevin), un’anziana vedova che scompare, e sua figlia Kay (Emily Mortimer) che insieme alla nipote Sam (Bella Heathcote) decide di recarsi nella loro nella loro fatiscente casa di campagna per trovarla. Qui scoprono inquietanti indizi sulla crescente demenza della matriarca. Poco dopo il suo ritorno, iniziano a scoprire una presenza sinistra che infesta la casa e prende il controllo di Edna.

relic trailer

Relic, Screen Australia, Film Victoria, Nine Stories Productions, AGBO, Carver Films

Diffuso il trailer del nuovo film horror australiano Relic

Il mondo di appassionati del genere horror è in fibrillazione data l’ottima accoglienza ricevuta da Relic che ha attualmente il 100% su Rotten Tomatoes. Jessica Kiang di Variety dopo la prima mondiale al Sundence si è espressa riguardo l’opera prima di Natalie Erika James in toni entusiastici:

Questa talentuosa scrittrice-regista ha una fiducia insolita nella sua narrazione e mette a nudo i suoi eccessi più spinti a tal punto attraverso le psicologie ben delineate delle sue tre attrici che sembra che cresca da loro organicamente, come un albero contorto. La regista è abilmente supportata nel suo lavoro dalle eccellenti performance di Mortimer, Heathcote e Nevin che disegnano le relazioni intergenerazionali tra nonna, madre e figlia con sottigliezza e sagacia.

In un periodo storico di rinascita del genere horror grazie ad esponenti di eccellenza come Ari Aster e Jordan Peele Relic, di cui potete trovare il trailer a fondo pagina, cerca di sfruttare la commistione tra ambeintazione familiare e film dell’orrore. Non resta che aspettare e vedere se l’opera prima di Natalie Erika James sarà all’altezza delle aspettative create dopo la prima al Sundence.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *