Renfield, il Dracula di Nicolas Cage è un vero gentleman nelle nuove immagini del film

Renfield sarà un film 'diverso' sull'iconico vampiro, Dracula, e le ultime immagini con Nicolas Cage e Nicholas Hoult sembrano confermare ciò!

Mancano ancora un paio di mesi prima che Nicolas Cage porti sugli schermi la sua interpretazione unica di Dracula in Renfield, il tentativo della Universal di dare nuova vita al loro franchise sui “mostri” per una nuova generazione. La casa di produzione ha visto fallire alcuni progetti innovativi, mentre reimmaginare completamente molte delle classiche icone horror degli anni ’30 e ’40 sembra essere vincente. In attesa dell’arrivo del film, ecco un nuovo sguardo al Conte di Nicolas Cage e ai co-protagonisti Nicholas Hoult e Awkwafina, che sicuramente faranno impazzire i fan!

Nicolas Cage nei panni di Dracula nelle nuove immagini di Renfield

horror renfield

Hemdale Film Corporation

Renfield è stato descritto dallo sceneggiatore Ryan Ridley come una commedia che dà immediatamente un’idea di quanto questo film sia diverso dai franchise su Dracula. Tuttavia, la sua più grande differenza è che l’attenzione è focalizzata esattamente sul personaggio del titolo che in precedenza è sempre apparso all’ombra di Dracula in altri adattamenti. La storia, che nasce dalla mente del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, il quale ha chiamato Nicholas Hoult per interpretare Renfield nella moderna New Orleans, stanco di essere intrappolato in un rapporto di lavoro tossico con il suo capo. Ridley ha dichiarato a Total Film Magazine:

Robert Kirkman mi ha contattato con un’idea. Nel momento in cui l’ho sentito, ho capito cosa sarebbe stato questo film. Non sarà un blockbuster di supereroi e non sarà legato a nessun altro franchise. Questo è un soufflé molto più strano di quanto chiunque si possa aspettare. È un horror d’azione ed è una commedia “sul posto di lavoro”. È una commedia di Dracula su Renfield e già così si distingue.

Quando si tratta di interpretare personaggi dominanti sullo schermo, Nicolas Cage è l’attore di cui ogni regista ha bisogno. Ha interpretato una serie di ruoli pittoreschi ed eccentrici, per ultimo ha interpretato sé stesso ne Il talento di Mr. C, anche se per interpretare Dracula si è spinto leggermente oltre la sua persona. Si è lasciato ispirare dai film di Dracula di ormai cinquant’anni fa, con Christopher Lee.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *