Resta con me, arriva la nuova fiction Rai con Francesco Arca: quando vederla, trama, cast e location

Resta con me è la nuova fiction diretta da Monica Vullo pronta a debuttare su Rai Uno con 8 puntate in prima serata

Debutta a partire da domenica 19 febbraio con 8 puntate in prima serata su Rai Uno Resta con me, nuova fiction con protagonista Francesco Arca. Da un’idea di Maurizio De Giovanni e soggetto di Donatella Diamanti è scritta dalla stessa Diamanti con Mario Cristiani, Frabrizia Midulla, Giovanni Galassi, Angelo Petrella e Tommaso Renzoni e diretta da una veterana della fiction, nonché del genere poliziesco, Monica Vullo. Ma Resta con me, spiega la regista, è una serie che abbraccia vari generi oltre il poliziesco procedural di stampo classico, spaziando dalla commedia al family drama passando per il racconto sociale. Una serie character driven, dove sono i personaggi – con la loro evoluzione e i loro legami – a portare avanti e raccontare la storia. La fiction è stata girata a Napoli e nel corso delle 8 puntate gli spettatori dell’ammiraglia Rai avranno modo di scoprire la città soprattutto di notte, addentrandosi nei suoi vicoli e conoscendo le numerose figure che la popolano anche e soprattutto da punti di vista inusuali. Vediamo qui di seguito la sinossi ufficiale di Resta con me.

resta con me

Set della serie TV Resta con me (Rai Fiction – Palomar) di Monica Vullo. Nella foto Francesco Arca. Foto di Gianni Fiorito

Resta con me: la sinossi ufficiale

La vita sorride ad Alessandro Scudieri, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli: una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo, una nuova pista per individuare una banda pericolosa e ben organizzata che da tempo cerca di neutralizzare. Andrebbe tutto bene, se non fosse che a volte sarebbe saggio non spingersi oltre i limiti stabiliti e sfidarli. La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola, giudice preso il Tribunale dei Minori, in una sparatoria: dopo aver scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, il loro rapporto va in frantumi. Catturare la banda, che si muove soprattutto nel sottosuolo, e riconquistare Paola diventano i suoi obiettivi e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra allontanarlo da entrambi: si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba.

Imparando a districarsi nel mondo della notte, con le regole e le vite insolite che nasconde, Alessandro spinge la propria indagine fino a capire che i malviventi stanno per portare a segno un colpo eccezionale. Come impedire che accada l’irreparabile e giocare d’anticipo? Possibile che nelle file della polizia si muova qualcuno che tenta di sabotarne le mosse? Ad Alessandro servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi, forse, la propria vita. E se questo accadrà, sarà in buona parte per Diego, un bambino che con una forza vitale contagiosa scardinerà la sua vita e quella di Paola fino a farle rinascere.

resta con me

Set della serie TV Resta con me (Rai Fiction – Palomar) di Monica Vullo. Nella foto Laura Adriani e Mario Di Leva. Foto di Gianni Fiorito

Il cast e i personaggi di Resta con me

Francesco Arca è protagonista di Resta con me nei panni del vicequestore Alessandro Scudieri, mentre Laura Adriani è la moglie Paola Montella, giudice presso il Tribunale dei Minori di Napoli. Antonio Milo è Salvatore Ciullo, severo agente dell’Unità di intervento notturna, Maria Pia Calzone è Nunzia Raimondi, capo della Squadra Mobile di Napoli, donna forte e professionista determinata che, però, sembra aver perso la passione per il suo lavoro. Arturo Moselli è Marco Palma, uno dei migliori amici di Alessandro mentre Raffaella Rea e Liliana Bottone sono, rispettivamente, Gemma e Vittoria Montella, le sorelle di Paola.

Il giovanissimo Mario Di Leva interpreta il ruolo di Diego Russo, che con Alessandro e Paola ha un rapporto strettissimo, mentre Chiara Celotto è Linda Fiore, giovane agente della Mobile che fa coppia con Salvatore all’Unità notturna. Fanno parte del cast anche Amedeo Gullà (Stefano D’Angelo), Angela Ciaburri (Alessia Spada) e Claudia Tranchese (Ilaria D’Angelo).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *