Rihanna: ecco il patrimonio della più giovane miliardaria self-made in America
La cantante e imprenditrice è la prima miliardaria del paese ad aver costruito con le proprie forze il suo patrimonio
Rihanna è ufficialmente la più giovane miliardaria d’America che ha costruito la sua fortuna partendo da zero. La cantante, originaria delle Barbados, raggiunse il successo internazionale con la canzone SOS, tratta dal suo secondo album e da allora non si è più fermata. Ha continuato a scrivere ed incidere canzoni di grande successo come Umbrella, Don’t Stop the Music e collaborazioni con artisti come Eminen nel brano Love the Way You Lie. Ma la cantante non si è concentrata solo sulla musica, ha infatti preso parte a tanti diversi progetti, ingaggi e anche creato una sua linea imprenditoriale. Scopriamo di più su Rihanna.
Rihanna: è lei la donna self-made più ricca e più giovane d’America, parola di Forbes
Secondo la rivista Forbes il patrimonio della cantante e imprenditrice ammonterebbe a ben 1,36 miliardi di euro(1,4 miliardi di dollari). Lo scorso aprile la stessa rivista la aveva inserita nella lista annuale dei milionari d’America e attualmente si trova al 21 posto tra le donne più ricche d’America che si è costruita il suo patrimonio, preceduta da altre imprenditrici che però sono molto più grandi di lei, conferendole quindi il primato della più giovane tra tutte loro. Come già detto il patrimonio deriva non solo dalla sua musica, con la quale ha vinto ben 9 Grammy Awards, ma anche da una scelta imprenditoriale specifica.
Rihanna ha infatti creato la sua linea di cosmetici, con il nome di Fenty Beauty fondata nel 2017. Una linea che ha puntato ad una maggiore inclusività nei suoi prodotti; per non parlare poi delle numerose collaborazioni che ha realizzato con marchi di lusso. Ha inoltre fondato un’associazione i cui proventi vengono destinati a chi è affetto da AIDS. La cantante è sempre stata molto attiva nel campo della solidarietà offrendo il suo contributo. Insomma Rihanna ha scalato le classifiche della musica e dell’imprenditoria, dimostrando di poter raggiungere qualunque obiettivo prefissato.