Rio Hackford: morto l’attore di The Mandalorian e American Crime Story

Morto a 51 anni il figlio del regista Taylor Hackford e figliastro di Helen Mirren

Rio Hackford, attore e proprietario di diversi club, è morto a 51 anni lo scorso giovedì 14 aprile ad Huntington Beach, in California. A darne la notizia a Variety il fratello Alex, che ha dichiarato che l’attore è venuto a mancare dopo una malattia. Nato nella contea di Los Angeles il 28 giugno del 1970, è figlio di Taylor Hackford e figliastro di Helen Mirren, che è sposata col regista dal 1997. Esordisce in un piccolissimo ruolo non accreditato in Pretty Woman e nel corso della sua carriera recita in vari film come Safe, Exit to Eden, Déjà Vu, Treasure Island e Strange Days. Sul piccolo schermo ha recitato in American Crime Story, Togetherness, Memphis Beat, Underground, True Detective e Treme. Recentemente, in motion capture, è stato il drone IG-11 in The Mandalorian, doppiato da Taika Waititi.

rio hackford

Via Twitter. @EW

Il ricordo di Rio Hackford nella parole dell’amico D.V. Devincentis

L’amico sceneggiatore D.V. DeVincentis ha voluto ricordare Rio Hackford con un post su Instagram in cui ha sottolineato fra le altre come come l’attore fosse in grado di entrare in connessione con ogni genere di persona. “Rio era in sintonia con l’esperienza più di chiunque altro. […] Non solo era ossessionato dai film e da come essi si riflettessero e suscitassero attenzione. Era qualcosa di più. Era un grandissimo fan di innumerevoli scene, di gesti particolari, di carriere che avevano preso una strana piega […]. Durante le telefonate in viaggio, teneva traccia di dove stavi andando e ti faceva sapere esattamente quale ristorante incredibile o bar fosse nelle tue vicinanze. […] Le esperienze valide non si trovano dappertutto. Ma Rio sapeva consigliarti quella più vicina a te in ogni momento e tener traccia di queste preziose possibilità era per lui la massima espressione dell’amore.

Fra le ultime esperienza sul piccolo schermo, Rio Hackford ha interpretato il ruolo di un manager in Pam & Tommy. Oltre al fratello Alex e al padre Taylor, Hackford lascia la moglie Libby Grace e due figli. Anche Helen Mirren ha voluto rendere omaggio al figliastro, postando sul suo profilo Instagram una sua foto con una semplice didascalia: “El Rio”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da DV DeVincentis (@16tons)

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *