Robert Downey Jr. avrebbe dovuto essere un villain di Batman prima di diventare Iron Man

Prima che Robert Downey Jr. diventasse Iron Man, si era quasi unito ai DC Studios come villain iconico nella trilogia Batman di Christopher Nolan

Il percorso di Robert Downey Jr. come icona dei supereroi è da considerarsi un sogno diventato realtà. Tuttavia, sembra che avrebbe potuto interpretare il ruolo di un antagonista in un famoso film DC.

Downey Jr. ha conquistato il titolo di una delle principali stelle dell’universo cinematografico Marvel grazie alla sua straordinaria interpretazione di Iron Man dal 2008 al 2019. Nonostante sia difficile immaginarlo in qualsiasi altro ruolo legato ai fumetti e ottenere lo stesso livello di successo, emergono dettagli che indicano che avrebbe potuto recitare come lo Spaventapasseri in Batman Begins di Christopher Nolan. Tuttavia, il ruolo gli fu negato, finendo per essere assegnato al suo collega, Cillian Murphy.

Robert Downey Jr., Cillian Murphy e Nolan hanno finalmente lavorato insieme in Oppenheimer

robert downey jr

Nonostante i legami pregressi, è stato solo nel 2023 con Oppenheimer che Robert Downey Jr., Cillian Murphy e Christopher Nolan hanno finalmente unito i loro talenti, e l’esperienza ha sicuramente superato le aspettative. Con tutti e tre gli attori nominati agli Academy Awards e prospettati come potenziali vincitori, la narrazione di Oppenheimer ha catturato l’attenzione in modo più accattivante rispetto a molti grandi successi cinematografici nel genere dei supereroi. Il film ha dimostrato che, in circostanze favorevoli, qualsiasi pellicola può emergere trionfante al botteghino.

Per quanto riguarda il successo al botteghino, Oppenheimer ha beneficiato di un sostegno aggiuntivo grazie alla sincronizzazione delle date di uscita con Barbie, ma in termini di acclamazione critica e nomination ai premi, ha dimostrato di meritare riconoscimenti indipendenti. Dopo aver già conquistato numerosi premi alle cerimonie dei Critic’s Choice e dei Golden Globe, ora tutti gli occhi sono puntati sugli Oscar, dove Downey Jr., Murphy e Nolan potrebbero aggiudicarsi i loro primi Academy Awards.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *