RoboCop: un film e serie TV del franchise stanno prendendo forma su Amazon

Amazon ha grandi progetti per RoboCop

Dopo l’acquisizione di MGM Studios da parte di Amazon nel marzo 2022, secondo quanto riferito, un reboot di RoboCop è ora in lavorazione (tramite Deadline), con un film e una serie televisiva attualmente in discussione. “Si parla di RoboCop sia per il cinema che per la TV, con uno show televisivo in arrivo a breve”, si legge nel report, con Amazon che esamina entrambi gli “auspici creativi di prim’ordine” che li hanno contattati “per chiedere informazioni sull’adattamento”. Amazon Studios esaminerà anche il proprio pool di talenti per possibili star e registi del calibro del franchise di RoboCop.

RoboCop non è l’unico progetto che Amazon sta cercando di riavviare ed espandere, con gli Amazon Studios ora pronti ad approfondire le iconiche proprietà intellettuali che hanno acquisito attraverso l’acquisto di MGM. Questi possibili progetti includono sia il trattamento cinematografico che seriale di Stargate, Legally Blonde, Barbershop, The Magnificent Seven, Fame, La Pantera Rosa e The Thomas Crown Affair.

Dopo lunghe trattative, Amazon ha acquistato MGM lo scorso anno, con lo studio che ha pagato 8,5 miliardi di dollari: “MGM ha un’eredità di quasi un secolo nella produzione di intrattenimento eccezionale e condividiamo il loro impegno nel fornire un’ampia gamma di film e programmi televisivi originali ad un pubblico globale”, ha dichiarato Mike Hopkins di Amazon, che apre la strada agli Amazon Studios e al servizio di streaming Prime Video. “Diamo il benvenuto a dipendenti, creatori e talenti di MGM in Prime Video e Amazon Studios e non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare ancora più opportunità per offrire uno storytelling di qualità ai nostri clienti”.

RoboCop rimane una delle figure più iconiche della fantascienza

Robocop Returns Neill Blomkamp

Introdotto per la prima volta nel lontano 1987, RoboCop rimane una delle figure più iconiche e riconoscibili della fantascienza. Diretto da Paul Verhoeven e scritto da Edward Neumeier e Michael Miner, il primo è ambientato in una Detroit del prossimo futuro piena di criminalità e si concentra sull’agente di polizia Alex Murphy (interpretato da Peter Weller) che, dopo essere stato brutalmente assassinato da un banda di spietati criminali, viene resuscitato dalla corporazione Omni Consumer Products come tutore della legge cyborg. Ora ignaro della sua vita precedente, tenta lentamente di riguadagnare una parvenza della sua umanità, il tutto mentre il film “sferra” colpi satirici al consumismo, all’avidità capitalista, alla corruzione aziendale e ai film d’azione iperviolenti.

RoboCop ha generato due sequel molto minori RoboCop 2 e il 3, oltre a diverse serie TV, uno spettacolo animato, vari videogiochi e fumetti. Il film è stato riavviato nel 2014 dal regista José Padilha e dalla star Joel Kinnaman, ma purtroppo non è riuscito a catturare lo stesso interesse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *