Roma Film Festival 2017 – Jake Gyllenhaal rivela: «Vorrei lavorare con Pedro Almodóvar»


«Vorrei essere diretto da Pedro Almodóvar», queste sono state le parole dette da Jake Gyllenhaal durante l’incontro tenutosi con la platea dell’Auditorium Parco Della Musica, durante la Festa del Cinema di Roma 2017.

L’attore protagonista di “Stronger” Jake Gyllenhaal incontra il pubblico di Roma.

Come ormai ben sappiamo, Jake Gyllenhaal è ad oggi uno degli attori hollywoodiani più apprezzati del panorama cinematografico mondiale. La sua bravura si manifesta a pieno in tutte le sue interpretazioni migliori, da “Brokeback Mountain”  a “Donnie Darko”. Ora Gyllenhaal continuerà a stupirci con “Stronger” , film diretto da David Gordon Green e che lo vede nei panni di Jeff Bauman, corridore reduce dall’attentato di Boston del 15 Aprile 2013.

Durante l’incontro con il pubblico, Gyllenhaal ha ripercorso le tappe chiave della sua carriera artistica, film dopo film. L’attore si è confessato, svelando aneddoti, parlando di attualità in totale agio. Esprimendo il suo punto di vista sul mondo cinematografico, ha avuto così modo di comunicarci la sua idea di cinema, piena di passione e dedizione.

Gli viene chiesto, ad un certo punto, con chi vorrebbe collaborare oggi come oggi. Lui, senza troppi giri di parole risponde: «Mi piacerebbe essere diretto da Pedro Almodóvar». La risposta sicuramente curiosa lascia presagire la volontà sincera dell’attore nel voler lavorare col cineasta spagnolo.

Jake Gyllenhaal si conferma uno degli attori più versatili e talentuosi del panorama mondiale, destreggiandosi tra i numerosi ruoli, interpretati nel corso della sua carriera, con una bravura innata. Il suo incontro con il pubblico è stato ricco di spunti di riflessione indirizzati a chi sogna di fare cinema, proprio come lo sognava anche lui. Con “Stronger” vedremo un Gyllenhaal decisamente emotivo, in questa pellicola drammatica che promette di trasmettere emozioni e di narrare una storia che ha dell’incredibile. Vedremo il futuro cosa ci riserverà, forse davvero una collaborazione tra Almodóvar e Gyllenhaal? Non siamo sicuri di ciò che potrà accadere più in là. Noi, in cuor nostro, da adesso in poi sappiamo cosa aspettarci…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *