News

“Roman J. Israel, Esq” – Denzel Washington nel primo trailer!

Denzel Washington torna a sentire profumo di Nomination all’Oscar nei panni dell’avvocato protagonista di “Roman J. Israel, Esq”. Ecco il primo trailer!

Presentato in anteprima al Toronto Film Festival,  “Roman J. Israel, Esq” vede Denzel Washington protagonista assoluto . Egli interpreta un avvocato alle prese con un dilemma morale, problema che lo porterà a dubitare di se stesso e della sua carriera.

Scritto e diretto da Dan Gilroy, autore dell’ottimo “Nightcrawler” (2014), “Roman J Israel, Esq.” è un mix tra legal thriller e dramma morale. Il titolo del film è anche il nome del  protagonista, interpretato da Denzel Washington, avvocato idealista e sempre pronto alla difesa dei più deboli. Subentrando al suo superiore, andato in pensione dopo un malore, Roman scoprirà alcuni inquietanti segreti dello studio legale per il quale lavora, segreti che cozzano con la sua integrità morale e i quali lo porteranno ad attraversare una profonda crisi esistenziale.

Il film offre a Denzel Washington la possibilità di esibirsi in una spettacolare interpretazione che, a detta di chi ha già avuto modo di vederla, potrebbe rappresentare un’ennesima opportunità di arrivare al palco degli Academy Awards. Ricordiamo che Denzel ha già vinto due volte l’ambita statuetta (per “Glory” nel 1989 e per “Training Day” nel 2001) ma ha raccolto ben otto nomination durante la sua carriera.

Roman J. Israel, Esq.” vede nel cast anche Colin Farrell e Carmen Ejogo. Prodotto dalla Columbia Pictures, uscirà nelle sale americane il 3 Novembre, data perfetta per veicolare potenziali nominations agli Oscar.

Eccovi il primo trailer, diffuso online da EW.



Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker