Russell Crowe irriconoscibile nelle prime immagini del thriller storico Nuremberg

Le prime immagini di Russell Crowe e Rami Malek nel thriller storico diretto da James Vanderbilt

Russell Crowe è attualmente impegnato con le riprese di Nuremberg, thriller storico diretto da James Vanderbilt che torna dietro la macchina da presa dopo il suo esordio nel 2015 con Truth. Grazie a un’esclusiva di Deadline possiamo ora dare un’occhiata alle prime immagini di due dei protagonisti del film, ovvero lo stesso Russell Crowe e Rami Malek, col primo completamente trasformato per interpretare il ruolo del gerarca nazista Herman Göring. Vanderbilt è noto per essere stato produttore esecutivo di film horror iconici e celebri thriller, quali Scream e Zodiac, e per aver scritto la sceneggiatura di entrambi i capitoli di Murder Mystery.

Russell Crowe e Rami Malek nelle prime immagini del thriller storico di James Vanderbilt

russell crowe

Bluestone Entertainment, Walden Media

Nuremberg è basato sul libro Il nazista e lo psichiatra di Jack El-Hai, che racconta la storia del tenente colonnello Douglas Kelley, uno psichiatra dell’esercito americano a bordo di un aereo insieme a diversi ufficiali nazisti catturati dagli Alleati. Kelley è stato il primo psichiatra degli Alleati a condurre una valutazione sui gerarchi nazisti e Nuremberg sarà il primo adattamento a raccontare la vicenda dal suo punto di vista. Russell Crowe interpreterà Herman Göring mentre Rami Malek sarà proprio Douglas Kelley. James Vanderbilt ha spiegato a Deadline cosa lo abbia spinto a realizzare un film sui processi di Norimberga: «Ho studiato i processi a scuola, quindi conoscevo i fatti fondamentali. Ma non appena ho letto della relazione tra questi due personaggi [Göring e Kelly] sono stato attratto dall’idea di raccontare una storia personale su di loro e su come si siano scontrati in questo storico crocevia».

Sia Russell Crowe che Rami Malek hanno raccontato invece di come ciò che li abbia attratti verso Nuremberg sia stato, in prima battuta, la sceneggiatura scritta dallo stesso Vanderbilt. «Il più delle volte – spiega Crowe – le cose che mi attraggono sono le stesse che mi terrorizzano. La sceneggiatura mi ha subito catturato ma in un certo qual modo mi ha anche reso molto provato. Come puoi anche solo pensare di interpretare un personaggio così? Quando mi sorgono queste domande di solito sono subito coinvolto». «È uno di quegli script in cui non vuoi modificare nulla – fa eco Malek – e in cui non vi è una singola parola fuori posto. James ha un grande senso del ritmo narrativo e si sente che c’è una forza motrice dietro la sceneggiatura, che ti spinge scena dopo scena». Oltre a Russell Crowe e Rami Malek, fanno parte del cast di Nuremberg anche Michael Shannon, Richard E. Grant, John Slattery, Colin Hanks, Leo Woodall e Lydia Peckham. [Fonte: Deadline]

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *