Ruth Wilson sarà la protagonista della serie Mob Queens

Ruth Wilson sarà la protagonista della miniserie di HBO dal titolo Mob Queens. L’attrice prenderà parte al progetto scritto, prodotto e diretto da Lena Dunham.  La serie è basata sull’omonimo podcast Mob Queens di Stitcher, ospitato dagli scrittori Jessica Bendinger e Michael Seligman. A scrivere e produrre il progetto c’è anche lo scrittore di The Wire e Boardwalk Empire, Dennis Lehane.

Ruth Wilson è Anna Genovese nella serie Mob Queens

Ruth Wilson sarà la protagonista della serie Mob Queens

His Dark Materials, BBC Studios, Bad Wolf, New Line Cinema, Scholastic

 

Mob Queens racconterà la storia di Anna Genovese, la seconda moglie del famigerato boss della criminalità Vito Genovese. Negli anni ’30, la donna, interpretata da Ruth Wilson, era una figura di rilievo nei drag bar del Greenwich Village di New York. Successivamente, ha infranto la legge di Cosa Nostra quando ha deciso di rivelare i rapporti illegali di suo marito nelle udienze per il divorzio. L’attrice sarà anche la produttrice esecutiva della miniserie di HBO tramite la sua Lady Lazarus ed il suo partner di produzione Ryan Selzer.

Ruth Wilson si è fatta spazio nel mondo della serialità, prendendo parte a serie di spessore come Jane Eyre, Luther e l’acclamato dramma The Affair. Attualmente, l’artista sta girando la terza ed ultima stagione della serie His Dark Materials. La Wilson è stata candidata per ben due volte ai prestigiosi Golden Globe. Nel 2008 come miglior attrice protagonista per Jane Eyre e, successivamente, nel 2015, per la serie The Affair. 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *