Black Panther: Wakanda Forever – Ryan Coogler scrive una toccante lettera di ringraziamento ai fan

Sulla scia del grande successo di Wakanda Forever, Ryan Coogler ringrazia tutti coloro che hanno supportato il film condividendo un messaggio emozionante e commovente

Ryan Coogler, co-sceneggiatore e regista di Black Panther: Wakanda Forever, ha scritto una toccante lettera aperta per ringraziare tutti i fan che in questi giorni hanno affollato i cinema per vedere il film. Il sequel di Black Panther è un successo su tutta la linea: apprezzato dal pubblico, certificato Fresh sull’aggregatore Rotten Tomatoes e grande successo al botteghino. Al momento in cui scriviamo, Wakanda Forever ha guadagnato più di 561 milioni di dollari in tutto il mondo. I Marvel Studios hanno condiviso il messaggio di Coogler rivolto a tutti coloro che hanno contribuito al successo del film andando al cinema, parlandone sui social e supportandolo in ogni modo possibile. Ha voluto poi esprimere anche tutta la sua gratitudine ai fan per non essersi lasciati scoraggiare da alcuni aspetti del film che potevano rappresentare un potenziale freno. Aspetti come la durata notevole, alcune tematiche e passaggi piuttosto cupi e i dialoghi in diverse lingue del mondo.

Black Panther Wakanda Forever ryan coogler

Black Panther Wakanda Forever. Marvel Studios

Ryan Coogler esprime tutta la sua gratitudine ai fan: “Grazie per esservi aperti al viaggio emozionale che questo film rappresenta”

Black Panther Wakanda Forever ryan coogler

Black Panther Wakanda Forever. Marvel Studios

Gratitudine. Questa è l’unica parola che mi viene in mente per il vostro supporto a Black Panther: Wakanda Forever. E io sono pieno di gratitudine” scrive Ryan Coogler nella sua bella lettera. Ringrazia tutti coloro che hanno comprato i biglietti in prevendita e che si sono accampati fuori dai cinema e quanti hanno organizzato le proiezioni e gli eventi legati ai film. In uno dei passaggi più toccanti della lettera, Coogler fa riferimento alla grande portata emozionale del film, che ha nella tematica dell’elaborazione del lutto uno dei focus centrali. Un’elaborazione del lutto e del dolore che si estende oltre lo schermo.

Black Panther: Wakanda Forever.

Black Panther: Wakanda Forever. Marvel Studios.

“Il nostro film ha a che fare con l’inevitabile emozione umana che è il dolore. Grazie per esservi aperti al viaggio emozionale che questo film rappresenta. Abbiamo realizzato qualcosa per onorare il nostro amico, che era un gigante nell’industria cinematografica e abbiamo realizzato qualcosa di cui godere insieme alla famiglia o a degli sconosciuti. Qualcosa di cui parlare e discutere. Qualcosa che apra un dibattito”. Ryan Coogler chiude sottolineando come senza il pubblico il cinema non potrebbe esistere e ringraziando i fan e gli spettatori per avergli dato la giusta spinta creativa e uno scopo. Black Panther: Wakanda Forever è al cinema, qui la nostra recensione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *