Deadpool – Ryan Reynolds discute con Marvel del futuro del personaggio nel MCU

Ryan Reynolds rivela che le trattative per portare Deadpool nel MCU, sono in corso da tre anni e mezzo

Ryan Reynolds sta condividendo i dettagli sui suoi incontri con Kevin Feige riguardo al futuro di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe. Reynolds, ha cercato di rendere il personaggio più importante nel panorama dei supereroi Marvel da X-Men Origins: Wolverine del 2009.

Poiché i fan dell’amato mercenario erano tutt’altro che soddisfatti dell’apparizione del personaggio nel film, qualcuno (molto probabilmente lo stesso Reynolds) ha fatto trapelare filmati di prova per un film di Deadpool. Ciò alla fine ha portato al successo di Deadpool nel 2016 e al suo sequel nel 2018.

Ora, grazie a un’intervista con Variety, ha spiegato in dettaglio che le trattative sul personaggio nel MCU, vanno avanti da tre anni e mezzo. L’attore, che sta iniziando la promozione di Spirited per Netflix, afferma che tutto è iniziato dalla fusione Fox/Disney e su come l’inclusione di Wolverine in Deadpool 3 non fosse un’opzione fino a poco tempo fa.

Reynolds, ha incontrato per la prima volta il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige tre anni e mezzo fa, dopo che la Disney ha acquisito la Fox. I primi due film di “Deadpool” sono stati distribuiti dalla Fox e ciascuno ha incassato circa 780 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ora che la Disney possiede la Fox, la porta del Marvel Cinematic Universe per Deadpool è aperta. “Ho convinto Kevin a parlare di cosa riserva il futuro per il personaggio”, ha detto Reynolds del suo primo incontro con la Marvel dopo la fusione Disney-Fox. “L’argomento che stava emergendo nella riunione era se avessimo potuto trovare un modo per “abbinare” Deadpool-Wolverine. Non era possibile allora, mentre il fatto che lo sia adesso è dannatamente eccitante”.

Perchè ci è voluto così tanto tempo prima che Deadpool arrivasse nel MCU?

once upon a deadpool trailer

Da quando la 20th Century Fox si è fusa con la Disney nel 2018, il posto del personaggio nel più ampio universo Marvel è stato in gran parte ignorato. Poiché la Fox possedeva varie proprietà Marvel come I Fantastici Quattro, gli X-Men e, infine, Deadpool, le trattative per la realizzazione di un terzo film proprio su quest’ultimo sono state molto lente, con il regista Shawn Levy e gli sceneggiatori Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin, che si sono uniti al progetto negli ultimi due anni.

Inoltre, l’MCU non ha fretta di inserire i personaggi Fox, infatti solo ora è in grado di introdurre mutanti in progetti preesistenti, “l’inchiostro sui contratti è ora abbastanza asciutto” da consentire versioni MCU concrete di queste proprietà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *