News

L’Amica Geniale: Saverio Costanzo non dirigerà la terza stagione

Lorenzo Mieli ha rivelato in un'intervista che Saverio Costanzo prenderà una pausa dal set de L'Amica Geniale

La terza stagione de “L’Amica Geniale” non sarà diretta da Saverio Costanzo. A confermarlo è Lorenzo Mieli, il produttore presidente di Fremantle e amministratore delegato di The Apartment; Mieli produrrà la prossima opera di Paolo Sorrentino, “È stata la mano di Dio”. Nel corso di un’ intervista a “La Repubblica”, Mieli ha confermato che il regista Saverio Costanzo “dopo tre anni ha chiesto una pausa”. E su Paolo Sorrentino dice: “È un genio. Dopo The New Pope torna al cinema con È stata la mano di Dio, film per Netflix bellissimo, intimo, che strappa il cuore. Ho letto la sceneggiatura un anno fa: è entrato dentro di sé.

La terza stagione de “L’Amica Geniale” sarà diretta da Emanuele Crialese (“Nuovomondo” e “Terraferma”) e da Daniele Luchetti (“La scuola”, “Mio fratello è figlio unico”). Saverio Costanzo ha firmato la sceneggiatura con Elena Ferrante, Francesco Piccolo e Laura Paolucci. Dalle parole di Lorenzo Mieli emerge una speranza: che Costanzo torni alla regia per la quarta e ultima stagione della serie co-prodotta con HBO: “Ce lo auguriamo. Saverio dopo tre anni ha chiesto una pausa, ma ha scritto la sceneggiatura, stupenda, con Elena Ferrante, Francesco Piccolo e Laura Paolucci”.

L’Amica Geniale – Saverio Costanzo abbandona la serie

La serie narra dello speciale legame che unisce Elena Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, due ragazze degli anni cinquanta che crescono in un rione di Napoli. La prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America sul canale HBO dal 18 novembre al 10 dicembre 2018. In Italia è stata trasmessa su Rai 1 e pubblicata su TIMvision dal 27 novembre al 18 dicembre 2018. La seconda stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia su Rai 1 dal 10 febbraio al 2 marzo 2020. Negli Stati Uniti d’America è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale HBO dal 16 marzo al 4 maggio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button