Saw X: la nuova featurette mostra il ritorno alle origini del franchise

Un nuovo trailer di Saw X celebra l'eredità del franchise con un ritorno alle radici dell'antologia horror

Il nuovo trailer di Saw X offre agli appassionati un’anteprima di ciò che li attende nell’ultimo capitolo della serie, approfondendo l’arco narrativo inesplorato di John Kramer e ritornando alle radici del terrore crudo e spietato che ha caratterizzato i primi film di Saw. L’attesa cresce a meno di un mese dall’uscita del film, in un’atmosfera pre-Halloween. Il cast e i membri del team di produzione hanno svelato ciò che rende questo capitolo unico, attraverso un trailer speciale intitolato Legacy che include filmati dietro le quinte e scene chiave dei film precedenti.

Il messaggio principale del teaser è stato il ritorno alle origini della saga, con il produttore Mark Burg e il regista Kevin Greutert che hanno affermato di aver lavorato diligentemente per catturare il tono e lo stile dei primi film di Saw. Inoltre, il produttore Oren Koules ha chiarito la posizione temporale di Saw X all’interno della cronologia dell’antologia dell’horror, spiegando: “Nella nostra visione, questo film è collocato tra Saw I e II. La storia si svolge alcune settimane dopo gli eventi del primo capitolo”.

In questo contesto, il personaggio di John Kramer, interpretato da Tobin Bell, ritorna in scena. L’attore ha condiviso il suo desiderio di far emergere gli aspetti interiori del personaggio, dichiarando: “Spero che le persone superino le proprie sfide interiori. Il mio ruolo consiste nel portare umanità al personaggio di John Kramer. Le trappole le lascio a coloro che sono abbastanza disturbati da inventarle”.

Inoltre, Shawnee Smith riprende il ruolo di Amanda, la tossicodipendente sopravvissuta alla terrificante fossa di siringhe di Saw II. “È davvero emozionante tornare alle origini”, ha commentato l’attrice.

Saw X è un tributo ai fan

saw x trappola

Twisted Pictures, Lionsgate

Koules ha inoltre sottolineato che Saw X si inserisce nella tradizione di richiamare trame e personaggi presenti in tutta la serie, affermando: Abbiamo realizzato questo film principalmente per i fan, come un modo per ripagare la loro fedeltà nel tempo. Li abbiamo ascoltati attentamente e abbiamo voluto onorare la loro passione. Ecco perché troverete numerosi riferimenti, omaggi e ritorni ai capitoli precedenti”.

L’aspetto visivo del film rifletterà anche il look del primo film della saga, che, come ha spiegato il direttore della fotografia Nick Matthews, è stato girato in pellicola 35 mm e caratterizzato da una palette di colori dominata da tonalità di “giallo ocra e verdi cinici“. Inoltre, lo scenografo Anthony Stabley ha garantito che i fan rimarranno soddisfatti delle nuove trappole, nonostante la sfida di innovare il ricco repertorio di dispositivi di tortura della serie. Stabley ha dichiarato: “Una delle sfide principali di questo progetto è stato creare un tema per le trappole, ma credo che abbiamo assemblato un team eccezionale, e penso che i fan saranno estremamente felici”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *