Saw X: Tobin Bell ha dovuto rileggere la sua sceneggiatura numerose volte per rimanere fedele al personaggio di Jigsaw

Il cast e la troupe di Saw X hanno raccontato la loro esperienza di lavoro con Tobin Bell e la sua dedizione al ruolo

Secondo quanto riportato, Tobin Bell, celebre interprete del franchise di Saw da molti anni, ha apportato delle modifiche alla sceneggiatura di Saw X per garantire la coerenza con il personaggio di Jigsaw.

Bell, 81 anni, è una presenza costante nel franchise, avendo interpretato il sadico Jigsaw in quasi tutti i film a partire dal 2004. La sua personalità affascinante e il suo impegno verso il personaggio hanno impressionato il cast e la troupe di Saw X, come ha riferito il produttore Mark Burg in un’intervista a People Magazine: “Questo film appartiene a Tobin, sono le sue parole. Gli sceneggiatori scrivono le battute per Tobin, ma poi Tobin interviene dicendo: ‘Ma John Kramer non si esprimerebbe in questo modo. E Jigsaw non pronuncerebbe queste frasi in questo modo'”.

Secondo il co-produttore Oren Koules, la copia della sceneggiatura del film di Bell era cpiena di suoi commenti sulle linee di dialogo e sulle scelte dei personaggi per John Kramer/Jigsaw. Queste osservazioni venivano discusse dall’attore prima di girare una scena. Nonostante ciò, Koules, Burg e tutto il cast e la troupe hanno lavorato con affetto con l’attore, definendolo una delle persone più gentili che avessero mai incontrato.

Tobin Bell e Shawnee Smith di nuovo insieme per Saw X

saw x

Il regista Kevin Greutert, noto per il suo contributo ai capitoli precedenti di Saw VI e Saw 3D: The Final Chapter, ha fatto memoria dell’incontro tra i veterani della saga Tobin Bell e Shawnee Smith. I due attori avevano interpretato rispettivamente il sopravvissuto originale di Saw e la sua apprendista Amanda, quando erano più giovani. Smith torna a condividere lo schermo con Jigsaw in Saw X, un evento che Greutert ha descritto come un’esperienza unica e speciale per tutti coloro coinvolti nella realizzazione del film.

Smith e Bell avevano già recitato insieme nei primi tre film di Saw, anche se entrambi i loro personaggi avevano incontrato la loro fine alla fine di Saw III. A parte una breve apparizione di Smith nel sesto film, questa sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbero condiviso lo schermo nei panni dei rispettivi personaggi, John Kramer/Jigsaw e Amanda Young, indossando quest’ultima la riconoscibile maschera da maiale della serie. Ora, questi due attori sono tornati per interpretare i loro iconici ruoli, dando il benvenuto a un nuovo gruppo di vittime nei terrificanti giochi di Jigsaw.

Con più di 19 anni di nuovi capitoli nella saga, Greutert ha promesso ai fan un ritorno alle radici che hanno reso i primi film così amati. Questo nuovo capitolo, che è anche il più lungo della serie con una durata di quasi due ore, è ambientato tra gli eventi dei primi due film. In Saw X, Jigsaw mette in atto un gioco estremamente personale contro medici corrotti che hanno negato a lui, affetto da cancro terminale, le cure salvavita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *