Saw XI, svelato il regista: è un pilastro dell’amato franchise

Saw XI sarà diretto da qualcuno che ha lavorato con il franchise horror di lunga data fin dall'inizio

L’amato franchise horror riporterà alla regia un volto familiare per dirigere il suo undicesimo capitolo, poiché Kevin Greutert, già regista di Saw VI (2009), The Final Chapter (2010) e Saw X (2023), torna a occupare la poltrona del regista. La notizia è stata riportata da Bloody Disgusting, che ha anche suggerito ulteriori dettagli sull’atteso film horror nelle prossime settimane.

Le novità di Saw XI

saw x recensione

Twisted Pictures, Lionsgate

Kevin Greutert non è nuovo al franchise, avendo anche curato il montaggio di I, V e Jigsaw. La sua esperienza nel mondo horror comprende la regia di altri film del genere, come Jessabelle (2014), Visions (2015) e Jackals (2017). Il suo ritorno alla regia per l’undicesimo capitolo è stato accolto con grande attesa dai fan della serie.

Il nuovo film, annunciato ufficialmente da Lionsgate l’11 dicembre attraverso un post su Instagram, sarà rilasciato il 27 settembre 2024, e il post ha confermato che “il gioco continua”. La decisione di accelerare la produzione è stata motivata dal notevole successo di critica e commerciale ottenuto da Saw X nel 2023.

Tuttavia, c’è stato un cambiamento notevole nel team di sceneggiatori, poiché Josh Stolberg e Pete Goldfinger, che hanno co-sceneggiato Jigsaw, Spiral e X, non faranno parte di questo progetto. Stolberg ha annunciato la sua partenza dal franchise su X, dichiarando che lui e Goldfinger stanno chiudendo questo capitolo. Ha espresso entusiasmo per il film come fan del franchise e ha tranquillizzato i fan affermando che la nuova squadra di sceneggiatori farà un lavoro eccellente.

Il post di Stolberg ha anche affrontato le preoccupazioni dei fan riguardo al cambio di sceneggiatori, facendo riferimento alla reazione simile al rilascio di Jigsaw. Nonostante l’assenza del personaggio di John Kramer, interpretato da Tobin Bell, il franchise continua a intrigare il pubblico con la sua narrazione intricata e le trappole ingegnose. Il capitolo uscito nel 2023 ha segnato un cambiamento con la sua impostazione prequel, riportando Kramer in Messico in una trama avvincente incentrata sulla vendetta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *