Scene da un matrimonio: la prima foto dal set di Oscar Isaac e Jessica Chastain

Il remake della miniserie di Ingmar Bergman del 1973

HBO ha da poco diffuso la prima foto dal set di Scene da un matrimonio, attesissima serie tv con protagonisti Jessica Chastain e Oscar Isaac. Si tratta del remake della miniserie del 1973 scritta e diretta da Ingman Bergman. Liv Ullmann ed Erland Josephson interpretavano una ricca coppia sposata il cui matrimonio era rappresentato nell’arco di un decennio; dalla fine alla riconciliazione e viceversa. Ingmar Bergman ha costruito la narrazione a partire dalle sue stesse esperienze personali; in particolare la relazione con la sua musa Liv Ullman, cui è stato legato per cinque anni, dal 1965 al 1970. La miniserie originale svedese, articolata in sei parti, è diventata nel 1974 un film della durata di tre ore per il mercato americano.

La nuova serie limitata è co-creata, scritta e diretta da Hagai Levi. Levi ha già sviluppato il tema di un matrimonio difficile attraverso le cinque stagioni di The Affair, da lui stesso creata insieme a Sarah Treem. Scenes From a Marriage segna il ritorno sulle scene insieme per Oscar Isaac e Jessica Chastain; i due attori hanno già lavorato insieme nel 2014 nel film di J.C. Chandor 1981: Indagine a New York (A Most Violent Year il titolo originale). Vediamo qui di seguito la prima foto dal set di Scene da un matrimonio.

Jessica Chastain e Oscar Isaac sul set di Scene da un matrimonio

La prima foto dal set di Scene da un matrimonio mostra un bel primo piano di Jessica Chastain ed Oscar Isaac insieme. Isaac ha già collaborato con HBO per la serie limitata Show Me A Hero del 2015; per il suo ruolo nello show si è aggiudicato un Golden Globe. I suoi prossimi progetti includono Dune di Denis Villeneuve e The Card Counter di Paul Schrader. Jessica Chastain, invece, ha sostituito Michelle Williams, inizialmente scritturata per Scene da un matrimonio; sembra che la Williams non abbia potuto proseguire a causa di problemi legati a un conflitto di programmazione. Chastain sarà presto impegnata al fianco di Vincent D’Onofrio ed Andrew Garfield in The Eyes of Tammy Faye di Michael Showalter.

scene da un matrimonio

Scene da un matrimonio. Endeavor Content, Media Res

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *