Martin Scorsese si unisce ancora una volta con Leonardo DiCaprio per il prossimo progetto

Il prossimo film di Martin Scorese dopo Killers of the Flower Moon ottiene la conferma poiché dirigerà The Wager con il frequente collaboratore Leonardo DiCaprio

In un’intervista con il Times di Londra, Martin Scorsese ha confermato che il suo prossimo progetto sarà The Wager, un dramma storico annunciato per la prima volta l’anno scorso. Questo film è solo uno dei progetti imminenti per Scorsese, che include anche un film biografico su Theodore Roosevelt, in cui Leonardo DiCaprio avrà un ruolo di rilievo, un film su Jerry Garcia con Jonah Hill e un film incentrato su Gesù Cristo, annunciato dopo un suo viaggio in Vaticano a maggio.

Analogamente a Killers of the Flower Moon, The Wager è un’adattamento di un romanzo di David Grann intitolato The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder ed è una produzione di Apple Original Films. Il film racconta una storia vera del 1740 in cui un gruppo di 30 uomini si è trovato in una situazione di naufragio mentre era a bordo della nave britannica chiamata HMS Wager. Questa situazione è nata dopo che la nave aveva ricevuto l’ordine di inseguire una nave da guerra spagnola che trasportava un prezioso tesoro.

La HMS Wager si è schiantata in Patagonia, costringendo gli uomini a lottare per la sopravvivenza su un’isola deserta. Successivamente, hanno costruito una zattera e navigato per tre mesi attraverso mari agitati prima di riuscire a tornare in Brasile. Tuttavia, quando un’altra barca danneggiata è arrivata in Cile con tre superstiti a bordo, questi ultimi hanno raccontato una versione più sinistra degli eventi accaduti sulla HMS Wager. Hanno accusato i 30 uomini di aver compiuto un ammutinamento, il che ha scatenato un conflitto mortale e la minaccia della pena di morte per i colpevoli.

Il ruolo di Leonardo DiCaprio nel nuovo progetto di Scorsese non è confermato

Recensione di Killers of the flower moon scorsese

Killers of the flower moon – Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, scorsese scorsese Appian Way

Il coinvolgimento di DiCaprio in The Wager non è ancora stato ufficialmente confermato, ma ci sono indizi che suggeriscono che potrebbe interpretare il ruolo del Capitano David Cheap, il comandante della HMS Wager che si trovò a fronteggiare l’ammutinamento dei suoi marinai e dell’equipaggio. DiCaprio ha già lavorato in diversi progetti diretti da Scorsese nel corso della sua illustre carriera, tra cui Gangs of New York, The Departed, The Wolf of Wall Street e The Aviator.

Nel caso di Killers of the Flower Moon, DiCaprio interpreta il personaggio di Ernest Burkhart, un veterano della Prima Guerra Mondiale che si unisce in matrimonio con un membro della tribù Osage, Mollie Kyle (interpretata da Lily Gladstone). La trama si sviluppa in un intreccio di inganni e omicidi, poiché il malvagio zio di Ernest, William Hale (interpretato da Robert De Niro), viene accusato di aver assassinato membri della tribù Osage nel tentativo di sottrarre loro le loro ricchezze. Questo mette Ernest in una difficile posizione, poiché deve dimostrare la sua lealtà a Mollie pur essendo a conoscenza delle azioni di William. Il film è basato su eventi reali, ovvero gli omicidi Osage degli anni ’20 nell’Oklahoma.

Con una durata di 3 ore e 26 minuti, il film ha ricevuto elogi dalla critica sin dal suo debutto al Festival di Cannes lo scorso maggio, ottenendo un punteggio del 95% su Rotten Tomatoes. Nel cast figurano anche Brendan Fraser, che interpreta l’avvocato corrotto di William, WS Hamilton, e Jesse Plemons nei panni di Tom White, un personaggio chiave nell’ascesa dell’FBI grazie alle sue indagini e alla risoluzione del caso Osage.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *