Scott Derrickson – il regista di The Black Phone condivide 5 film horror per Halloween

Scott Derrickson, il regista del film horror del 2022 The Black Phone, condivide cinque scelte di film horror in lingua straniera da guardare questo Ottobre

Scott Derrickson, ha condiviso cinque scelte horror che consiglia in vista di Halloween. Derrickson, che ha diretto i film di successo The Day the Earth Stood Still nel 2008 e Doctor Strange nel 2016, ha una lunga storia nel genere horror, che risale al suo film di debutto, il sequel del 2000 Hellraiser: Hell. Da allora, ha anche supervisionato L’esorcismo di Emily Rose, Sinister e Liberaci dal male.

All’inizio di quest’anno, Scott Derrickson ha realizzato il suo ultimo film horror, The Black Phone. Il progetto, adattato da un racconto di Joe Hill, vede Ethan Hawke nei panni del Rapace, un rapitore di bambini che tiene i giovani intrappolati nel seminterrato prima di ucciderli. La sua ultima vittima è Finney Blake (Mason Thames), che inizia a ricevere chiamate su un telefono disconnesso dai fantasmi dei ragazzi che lo hanno preceduto.

Oggi sul suo account Twitter, Derrickson ha condiviso i suoi consigli personali su cinque film horror in lingua straniera da guardare in questa stagione di Halloween. I titoli, che includono I Saw the Devil di Kim Jee-woon, Under the Shadow di Babak Anvari e Kairo (Pulse) di Kiyoshi Kurosawa, abbracciano una gamma di epoche tra il 1996 e il 2018. L’unica regione che ripete due volte nella lista è la Spagna, con Verónica di Paco Plaza e Tesis di Alejandro Amenábar.

Dove sono disponibili i film horror consigliati da Scott Derrickson?

top killer nel cinema scott derrickson

Per coloro che vogliono seguire la lista di Derrickson, in Italia soltanto Under the Shadow del 2016 e Verónica del 2018 sono disponibili per lo streaming su Netflix. Il regista non ha detto se questi film hanno avuto un’influenza specifica sul suo lavoro. Considerando il fatto che il regista ha raccomandato così fortemente i film, questi sono chiaramente in linea con la sua sensibilità, che naturalmente si riverserebbe nel suo stesso lavoro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *