Scott Pilgrim vs. the World: Edgar Wright apre ad una possibile serie animata

Il regista fa delle rivelazioni molto interessanti sui suoi progetti futuri

Il regista Edgar Wright apre all’arrivo di una possibile serie animata ambientata nello stesso universo narrativo di Scott Pilgrim vs. the World. Quest’anno ricorrerà il decimo anniversario dell’uscita del film con Michael Cera e basato sul fumetto Scott Pilgrim, scritto da Bryan Lee O’Malley. Interrogato su eventuali progetti legati ad una delle sue opere più iconiche il regista ha rivelato a Entertainment Weekly che qualcosa sembra muoversi a riguardo.

Qualcosa bolle in pentola – anche se non c’è nulla di ufficiale – ci sono alcune idee per rivisitare il materiale in forma animata. Ne abbiamo parlato per un po’ con Bryan e con Jared [LeBoff, produttore esecutivo del film n.d.r.]: ‘e se avessimo trasposto i libri sotto forma di anime?’ Ne stiamo sicuramente discutendo.

Una rivelazione che farà sicuramente piacere ai tanti fan del film che sebbene fu quasi un flop al botteghino nel corso degli anni ha acquisito sempre di più l’aura del cult. Tanto che Michael Cera viene ad oggi ricordato anche, se non soprattutto, per la sua interpretazione del goffo e imbranato protagonista.

Edgar Wright apre all’arrivo di una serie animata di Scott Pilgrim vs. the World

Al momento il progetto sembra in fase embrionale, ancora non è certo se incontreremo nuovamente i personaggi visti nel film e in quale punto della timeline verremo trasportati. Sempre a Entertainment Weekly il fumettista Bryan Lee O’Malley si dice però pronto a reinventare il suo personaggio dandogli un nuovo aspetto.

Vorrei rivisitare i personaggi [in forma comica] e vedere cosa stanno facendo. Ho abbozzato Scott all’inizio della pandemia con una barba enorme. Penso che sarebbe un’immagine divertente.

In un momento storico dove produttori e sceneggiatori prendono a piene mani da film e serie tv del passato chissà che questo ambizioso progetto animato non prenda veramente forma.

Scott Pilgrim vs. the World, Marc Platt Productions, Big Talk Films, Closed on Mondays Entertainment, Dentsu

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *