Scott Wilson: morto l’attore di The Walking Dead

Muore a 76 anni l' attore che interpreta Hershel Greene in The Walking Dead

Scott Wilson è morto la scorsa notte; l’attore veterano del cinema aveva 76 anni ed era conosciuto principalmente per il ruolo di Hershel Greene nella serie tv The Walking Dead. Il personaggio di Greene, un veterinario ed agricoltore, subentra a partire dalla seconda stagione. Salvando la vita al figlio di Rick permette a tutti altri di rimanere all’interno dei suoi possedimenti.

Al Comic-con di New York di questo stesso anno Angela Kang, la nuova showrunner della serie tv, aveva annunciato che Wilson sarebbe tornato a vestire i panni di Hershel nella nona stagione. Questa notte, però, l’account ufficiale Twitter della serie riporta il triste decesso dell’attore a causa dal cancro, contro il quale Wilson aveva lottato a lungo.

The Walking Dead: l’ultimo addio a Scott Wilson

In seguito alla notizia della sua morte, sempre l’account Twitter di The Walking Dead esprime le sue condoglianze alla famiglia e agli amici di Wilson.

Scott sarà sempre ricordato come un grande attore e ci sentiamo fortunati ad averlo conosciuto – ha reso noto il network AMC in un comunicato – il personaggio che ha interpretato in The Walking Dead è stato vissuto come l’anima emotiva dello show. Come Scott nelle nostre vite, Hershel era un personaggio le cui azioni continuano ad avere effetti sulle scelte dei protagonisti anche oggi. I nostri cuori sono con la sua famiglia, i suoi amici e con i milioni di fans che lo hanno amato. Ci mancherà.

Oltre al fortuito ruolo in The Walking Dead, che lo ha reso uno dei personaggi più apprezzati, Scott Wilson ha interpretato svariati ruoli minori e comparse in serie tv come The X-Files, Law & OrderThe OA, targata Netlix. Con una filmografia luna e variegata, Wilson vantava ben 50 anni di carriera nel mondo cinematografico. La sua dipartita è una triste notizia non solo per i fans di una delle serie televisive più apprezzate di sempre; ma lo è anche per il mondo dello spettacolo in generale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *