Scotty And The Secret History Of Hollywood: Luca Guadagnino alla regia dell’adattamento

L'adattamento del documentario di Matt Tyrnauer

L’adattamento cinematografico del documentario diretto da Matt Tyrnauer Scotty And The Secret History Of Hollywood sarà diretto da Luca Guadagnino; il regista è stato ingaggiato dalla Searchlight che l’anno scorso si è accaparrata i diritti per la pellicola. Lo stesso Tyrnauer insieme a Corey Reeser saranno i produttori del film narrativo per la Point Grey Pictures.

Luca Guadagnino sarà dunque dietro la macchina da presa di Scotty And The Secret History Of Hollywood; in veste di sceneggiatori troviamo invece Seth Rogen ed Evan Goldberg. La storia si sviluppa attorno alle vicende del veterano della Marina Scotty Bowers. Bowers ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale nella battaglia di Iwo Jima; il militare è poi diventato un organizzatore di appuntamenti per le star omosessuali di Hollywood dagli anni Quaranta fino al diffondersi dell’AIDS nel 1980.

Scotty And The Secret History Of Hollywood: Luca Guadagnino dirigerà l’adattamento

A sua volta, il documentario di Matt Tyrnauer si basa sul libro di Scotty Bowers Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Lives of the Stars. Si tratta di un romanzo in cui Bowers racconta la sua esperienza e di come fosse apprezzato dalle star per la sua discrezione e assoluto riserbo. Il veterano organizzava gli appuntamenti da una stazione di benzina che gestiva egli stesso in quel di Hollywood. Le star del cinema potevano vivere le proprie avventure segrete – pur correndo grossi rischi per la salute – senza alcun timore di essere scoperte.

Le avventure di Scotty Bowers hanno sicuramente fornito ispirazione per la recente serie Netflix di Ryan Murphy Hollywood. Luca Guadagnino ha inoltre diversi altri progetti in cantiere. Proprio a lui è stato affidato il delicatissimo reboot di Scarface e si occuperà della regia del film tratto da Il Signore delle Mosche. Il regista ha anche diretto per HBO la miniserie Who We Are; il suo Salvatore, Shoemaker of Dreams sarà presentato invece fuori concorso in anteprima nel corso dell’ormai imminente Mostra del Cinema di Venezia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *