Scream 5: ufficiale il ritorno di Courtney Cox

Courtney Cox tornerà nei panni della giornalista Gale Weathers in Scream 5

L’attrice Courtney Cox riprenderà i panni della giornalista Gale Weathers nel nuovo capitolo di Scream, il primo a non essere diretto dal compianto Wes Craven. Un altro ritorno dopo quello di David Arquette nel ruolo di Dewey Riley.  Spy Glass Media e Paramount hanno inoltre fatto sapere che le riprese di Scream 5 si svolgeranno a Wilmington, North Carolina, a data ancora da destinarsi.

L’attrice  ha comunicato il suo ritorno così sul suo account Instagram:

Courtney Cox è finora il secondo interprete classico a essere confermato ufficialmente in Scream 5. Neve Campbell ha lasciato intendere di essere in trattative, ma per ora non c’è conferma. James Vanderbilt (ZodiacThe Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi) hanno scritto la sceneggiatura, che presumibilmente mettere l’uno contro l’altra Ghostface e una nuova generazione di teenager. La trama dovrebbe seguire “una donna che torna alla sua cittadina natale per tentare di scoprire che stia commettendo una serie di violenti crimini”.

Scream 5: ufficiale il ritorno di Courtney Cox

Scream 5 sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, registi di Finché morte non ci separi. I due compongono, insieme a Chad Villella, il collettivo Radio Silence. I registi hanno dichiarato in precedenza:

È impossibile esprimere pienamente quanto l’opera di Wes Craven, e i film di Scream in particolare, abbiano significato per noi come fan e ci abbiano influenzato come autori. Le incredibili storie di Kevin Williamson ci hanno intrattenuti e ispirati per decenni e siamo incredibilmente onorati di avere l’opportunità di essere parte del mondo cinematografico che Wes e Kevin hanno creato insieme con tale intelligenza. La fantastica sceneggiatura di Jamie e Guy rende giustizia alla saga e siamo felici di portare in vita questo nuovo capitolo di Scream.

Il collettivo Radio Silence ha voluto dare il bentornato all’attrice, dichiarando:

Non possiamo immaginare un nuovo Scream senza l’iconico personaggio di Gale Weathers, e siamo così incredibilmente entusiasti e onorati di avere di nuovo la possibilità di lavorare con Courteney. Siamo tutti fan dei suoi lavori e siamo così entusiasti di unirci a lei nel prossimo capitolo della saga di Scream.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *